Rilasciato l’SDK Adobe Air per Android, Blackberry Playbook, iOS

Sia Android Froyo sia Blackberry Playbook hanno i loro punti di forza in Adobe Flash. Infatti l’integrazione della tecnologia di Adobe permette un’esperienza completa del web. Anche se la nuova versione di HTML permette di visualizzare contenuti senza bisogno di Flash, la questione attira molti utenti.

Si sa che la rivalità tra Apple e Adobe ha mandato molto in difficoltà quest’ultima in quanto ha sempre avuto il dominio sul campo del web con la tecnologia Flash e ora che è stata rifiutata da Apple in favore di HTML 5, si è cercato di affermare questa tecnologia almeno sulle altre piattaforme mobile.

Tutto questo interesse verso il mobile si può capire dal fatto che ormai gli smartphone si stanno diffondendo molto rapidamente e così anche internet in mobilità. Perdere questa fetta di utenza è un duro colpo per Adobe.

Comunque proprio per ovviare a questo fenomeno Adobe ha rilasciato l’SDK di Adobe AIR per tutte le principali piattaforme: Android, Blackberry e iOS. Potete scaricare il pacchetto da qui.

Questo è un evento molto importante per gli sviluppatori in quanto possono cominciare a sviluppare per tutte le piattaforme mobile attraverso un solo linguaggio che è la piattaforma Adobe AIR.

Siamo ad una svolta dello sviluppo mobile?

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top