Paranoid Android aggiorna la propria ROM ed annuncia novità per Android 4.3

Untitled-1

Il team Paranoid Android è sicuramente uno di quelli più attivi per quanto riguarda lo sviluppo delle proprie ROM, insieme al team CyanogenMod ed AOKP. Ed è proprio il team Paranoid che annuncia sul proprio profilo Google+ un nuovo aggiornamento per le proprie ROM che è andato ad introdurre le migliorie che di seguito abbiamo elencato.

Patch

  • Master Key patch parte 1 e 2

HALO

  • Trusted overlay 
  • Nuovi “fumetti”, quelli precedenti erano abbastanza brutti
  • Molti piccoli cambiamenti nello stile nel suo insieme
  • Nuove gesture verticali, ora si possono cancellare tutte le notifiche e togliere HALO, il che è molto utile quando si gioca o si guarda un film
  • Con il cambio di orientamento del display si lascerà nascosto HALO che non si “risveglierà”
  • Un paio di bugfix

Nexus 4

  • Ora la torcia LED funziona nuovamente

In arrivo

  • Supporto per l’interfaccia tablet
  • Sistema di aggiornamenti OTA per le ROM

Il team Paranoid, inoltre, ci dà anche delle informazioni riguardo al proprio futuro con Android 4.3. Questo il testo tradotto dal post del team su Google+:

Abbiamo grandi piani per la prossima versione di Android. Ci vorrà un po’ ma alla fine vorrà dire che smetteremo di fare ROM ed inizieremo a preoccuparci di realizzare un firmware professionale, qualcosa che significa che nessuno nella scena della realizzazione delle ROM ha mai pensato, inclusi noi. Dovrebbe essere una chiara scissione dal classico folle mondo dell’hack, del nerd, di leggere ogni post su XDA prima di comprenderci qualcosa. Sarà una scissione da quelle milioni di funzioni di cui nessuno ha mai avuto bisogno prima e che invece gravano sulle spalle della gente, a scapito dell’intuizione di una raffinatezza grafica e della stabilità. Seguirà un annuncio più nel dettaglio.

Paranoid sembra quindi proiettata per il futuro verso un modo differente di concepire l’hacking sui dispositivi Android, e si concentrerà su di un firmware più professionale che sarà privo di quelle “inutili” funzioni che magari oggi ci si ritrova ad avere sui propri dispositivi. Purtroppo, quindi, per gli “smanettoni” arriverà, insieme ad Android 4.3, un periodo di secca per quanto riguarda il rilascio di ROM da parte di Paranoid.  Solo il tempo ci dirà cosa il team ha in mente e possiamo dire per certo che in un modo o nell’altro saprà stupirci così come ha fatto per le sue ROM.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top