Nexus S riceve la CyanogenMod 10.2 con Android 4.3 (guida)

nexus s cm 10.2 android 4.3

Anche lo smartphone Nexus lanciato quasi 3 anni fa e che risponde al nome di Nexus S, riceve Android 4.3 Jelly Bean grazie al team CyanogenMod, che mette a disposizione del dispositivo la ROM CM 10.2. Come sappiamo, il supporto software da parte di Google al Nexus S si è ufficialmente interrotto con l’avvento di Android 4.2 Jelly Bean, sistema operativo ritenuto troppo pesante per un hardware ormai non più recentissimo.

CyanogenMod, però, così come altri team di sviluppo di ROM per Android, ha proseguito con il rilascio delle proprie creazioni con in grembo le versioni più aggiornate del sistema operativo di Google, dando quindi dato la possibilità al Nexus S di restare sempre aggiornato. Lo stesso avviene anche con Android 4.3, per cui se desiderate aggiornare il vostro Nexus S all’ultima release di Android tramite la CyanogenMod 10.2, che per adesso è in versione Nightly come per tutti i dispositivi Android supportati ufficialmente dal team, potete scaricare l’ultima ROM disponibile dal seguente link e successivamente installarla seguendo la guida dedicata:

Nexus S | CyanogenMod 10.2 Nightly ufficiale

Nexus S | Installazione CyanogenMod

Da notare che la guida è stata scritta per una versione precedente della ROM ma i passaggi da eseguire sono esattamente gli stessi. Nel caso in cui provate la CM 10.2 ufficiale sul vostro Nexus S, non mancate di dirci le vostre prime impressioni di utilizzo.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Francesco Deimos Bargagni

    Rispetto alla Helly Bean manca di molte features, come il build props mod, inoltre con rom toolbox pro non posso tenerlo a 1.3 Ghz ( o 1.2 o 1.4!), e va in crash comunque con qualsiasi grado di overclock. Penso che tornerò presto alla molto più affidabile Helly Bean con Android 4.2!

  • Luca

    installata la cyanogen 10.2 sul mio nexus e va favolosamente bene, non era lo stesso con la versione precedente (androyd 4.2 ). Pare veramente essere più leggero come sistema operativo e fluisce molto bene.

Top