Guillaume Lesniak è uno sviluppatore amatoriale piuttosto noto, in quanto è colui che ha realizzato l’ex-applicazione fotocamera della CyanogenMod, ovvero Focal. Egli attualmente fa parte del gruppo di sviluppatori che c’è dietro la OmniROM, ma nonostante questo è riuscito a trovare un po’ di tempo da dedicare al suo Nexus 5 e in particolare al SoC Snapdragon 800 al suo interno.

Egli, infatti, è riuscito ad abilitare la funzione Always-On Listening sul Nexus 5, in quanto supportato dal chipset installato, come più volte dichiarato da Qualcomm. In questo modo l’ultimo Google-Phone diventa una specie di Moto X, così da poter essere risvegliato dallo stand-by sfruttando solamente la voce e la popolare hotword “Ok, Google Now”.

Lesniak però ci fa sapere che è riuscito solamente ad abilitare la funzione, la quale è ancora piuttosto instabile e perciò ha preferito non pubblicare nulla per il momento, se non un video in cui la mostra in azione. Seguiremo da vicino lo sviluppo e se dovessero esserci novità degne di nota vi aggiorneremo.

Via