Launcher Android: ecco un pacchetto di installazione con quelli più gettonati

Motoscitch-Android-Launcher

Siete in possesso di un dispositivo con custom recovery a bordo? Bene, allora abbiamo qualcosa che fa proprio al caso vostro. Qualora stiate valutando l’installazione di un launcher alternativo sul vostro device, vi proponiamo il download di un file con estensione .zip che contiene l’installazione dei launcher più gettonati per Android, ovvero quelli che dagli utenti vengono reputati i migliori launcher. Stiamo parlando di:

  • ADW Launcher
  • Apex Launcher
  • Go Launcher EX
  • Holo Launcher HD
  • Nemus Launcher
  • Nova Launcher
  • Trebuchet
  • Zeam Launcher

Naturalmente alcuni come Trebuchet, Apex, Holo e Nova risultano funzionanti solo su ROM basate su Android 4.0 o superiori, mentre tutti gli altri risultano compatibili anche con versioni di Android precedenti.


Per poter installare il pacchetto basterà copiare il file .zip nella memoria del proprio dispositivo e riavviarlo in recovery, successivamente scegliendo “install zip from sd card” e poi “choose zip from sd card“. A questo punto, selezionando il file appena copiato, si aprirà Aroma Installer, ovvero un setup che vi guiderà nella scelta del launcher da voi preferito per l’installazione. Aroma Installer effettuerà di default un wipe della dalvik cache, quindi non andrà ad intaccare i dati dell’utente.

Per saperne di più vi rimandiamo alla discussione sul nostro Forum aperta dal nostro moderatore Raffo, in cui potrete effettuare il download del pacchetto di installazione di cui vi abbiamo parlato ed esporre eventuali dubbi e/o chiarimenti.

Aroma Launchers – TuttoAndroid

Buona installazione a tutti!

Grazie a Morissio per la segnalazione

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Federico Turbino (FB)

    One More Clock Widget. Molto buono e personalizzabile.

  • Bernardo Alessio (FB)

    l’orologio è “one more clock” (personalmente il miglior widget per orologio)

  • Holo launcher funziona anche su versioni di Android 2.+ e superiori. E credo che nel caso ( e molti di loro lo sono) si tratti di programmi free, sia bene reindirizzare al PlayStore, giusto per dare un merito agli sviluppatori, e aumentare il numero di download, piuttosto che un aumento di visite e registrazioni al proprio forum.

    • Giuseppe Iovene

      Holo Launcher HD non funziona con Android 2.x. Inoltre quando si è dovuto parlare dei singoli launcher e fare una raccolta lo abbiamo fatto in altri articoli dedicati…adesso non è questo il caso. Saluti e buona navigazione.

      • “Naturalmente alcuni come Trebuchet, Apex, “””Holo””” e Nova risultano funzionanti solo su ROM basate su Android 4.0 o superiori”

        Scusa ma da ex blogger credo che parlare di due launcher separati e arrivare a confonderli, o peggio, confondere il lettore sia un errore non di poco conto.
        Holo Launcher e Holo Launcher HD sono due launcher differenti, quindi vi è un errore di comunicazione da chi ha scritto l’articolo.
        Per i credit agli sviluppatori, non vedo come la risposta “prima si e ora no” sià accettabile quanto sensata dato che, chi entra nella home del vostro blog, non certo va a cercarsi l’articolo passato dedicato ad un determinato Launcher, e tanto meno trova in questo un redirect ai vecchi articoli. Quindi, non c’è spiegazione migliore di quella che ciò è dato da un subdolo modo di arraffare utenti, visite e non so che altro.
        Nel mondo dei blogger, mettere in evidenza le fonti, è una forma di rispetto a mio parere. Soprattutto per i (duri) lavori altrui.

        • Giuseppe Iovene

          Allora due sono le cose: o non hai letto l’articolo oppure hai voglia di trollare. Nel primo caso avresti dovuto almeno leggere la lista dei launcher in cui c’è scritto Holo Launcher HD, ed il riferimento al rigo successivo lo hanno capito tutti tant’è vero che nessuno si è lamentato. Per il discorso dei credits agli sviluppatori, chiedi ad XDA visto che il file non è opera nostra. Inoltre abbiamo sempre privilegiato il lavoro degli sviluppatori tant’è vero che non trovi in nessun altro blog Android uno spazio così grande dedicato alle applicazioni come sul nostro.
          Nel secondo caso, stai tranquillo che nessuno di darà corda.
          Chiudo definitivamente la questione.

  • peccato non ci sia il Launcher 7, fino ad ora secondo me è il migliore; ti permette di avere tutto subito.
    interfaccia windows phone con os android, io non potrei chiedere di meglio.

  • Luca Cavallaro (FB)

    qual è il launcher che c’è negli screen?

  • Marcus Zeitgeist (FB)

    Ecco… Volevo fare la stessa domanda di Gianluca. Il widget ora/metero che si vede nel rendering al centro, è quello del Razr… Su quale Launcher lo trovo?

  • Gianluca De Cristofaro (FB)

    il widget dell’orologio che roba è?

Top