HALO diventa Open Source: presto disponibile per tutte le ROM

paranoid-android-halo-650x495

Era da un po’ di tempo che si attendeva il rilascio del codice Open Source di HALO, il progetto del team Paranoid Android creatore di ROM che prende fortemente ispirazione dalle notifiche implementate nella Facebook Home, cioè le cosiddette Chat Heads.

Da poche ore il progetto HALO è finalmente diventato Open Source, e questo per gli smanettoni di Android e gli sviluppatori di ROM è una notizia molto positiva. In questo modo, infatti, gli sviluppatori potranno implementare HALO all’interno delle loro ROM e gli utenti potranno usufruire di questo nuovo sistema di notifiche senza dover installare necessariamente la ROM Paranoid Android.

Questa è sicuramente una notizia importante in quanto gli utenti potranno continuare ad utilizzare le proprie ROM preferite e poter nello stesso tempo scegliere di utilizzare o meno il nuovo sistema HALO. Ricordiamo, però, che HALO non è ancora perfettamente funzionante e che ha bisogno di essere ulteriormente perfezionato, anche se ad oggi i passi in avanti fatti sono stati davvero importanti.

Se, quindi, siete degli sviluppatori (come ad esempio presenti nel nostro Forum) e desiderate scaricare il codice di HALO, potete farlo recandovi al post su Google+ del team dove sono presenti i link per il download.

HALO Paranoid Android – Google+

Nel caso in cui siate interessati a capire meglio cos’è HALO e che tipo di ROM è la Paranoid Android, potete dare un’occhiata alla nostra video-prova.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • AleSuperfly

    qualcuno sa dirmi se, come è già successo per il pie control, qualche sviluppatore è all’opera per creare un’app come halo anche per i comuni mortali come me che non hanno i permessi di root e non vogliono (per ora) cambiare rom? grazie

    • Mufasa

      Floating Notification che oltre a non avere la cosa dei pop-up

      e a non avere le stesse prestazioni di halo, è a pagamento :

      flasha, non te ne penti :P

      • AleSuperfly

        a esserne capaci/non aver paura di far danni lo farei xD
        avevo cercato via forum qualcuno tra piemonte e lombardia disposto, dietro compenso economico, a sbloccarmi il telefono e flasharmi una rom custom, così essendo io senza un minimo di esperienza vedevo anche di persona come si facesse..ma nessuno se la sente di mettere mano su un telefono altrui a quanto pare..cosa che per altro, posso anche capire….

        • Mufasa

          beh dipende tutto da che telefono hai, io avendo un nexus, sono andato sul sicuro visto che sono device che si brikkano difficilmente

          • AleSuperfly

            htc one x..ho contattato diverse persone che mi hanno solo reindirizzato a delle guide on-line…avessi magari un telefono cavia ci proverei anche, ma avendo solo questo, io che non ho mai fatto ste cose, non voglio prendermi rischi..e temo che sarò costretto a tenerlo così…

          • Mufasa

            Ahw, gli htc se non sbaglio hanno anche un flash counter che è una bella fregatura nel caso avessi bisigno di ri-lockare tutto per portarlo in garanzia :

          • AleSuperfly

            ma quello è il meno..sono già abituato con macchine e moto che appena ci inizi a mettere mano il modo per farti cadere la garanzia lo trovano, quindi amen :) è proprio solo che non saprei da che parte iniziare..e usare questo come cavia non mi sembra il caso..ahah

  • Spero si sbrighino ad implementarla sulla CM, voglio ritornarci il più presto possibile, decisamente più performante in tutto rispetto alla PA.

  • Gianfranco Djn Sabbatella

    Spero che si sbrighino a rilasciare halo stand alone perchè la trovo una cosa utilissima!

    • Alexander DeLarge

      Cerca Floating Notification su XDA

      • Francesco

        io l’ho provata ma non serve a niente, perdi la cosa piu’ importante di Halo ossia la possibilità di usare l’app al volo mantendo quello che si stava facendo in background. Floating Notification non sono altro (come dice il nome stesso) notifiche sul monitor, praticamente inutili visto che ci sono anche nella barra delle notifiche.

        • Alexander DeLarge

          Io uso il desktop espanso costantemente, quindi non ho la barra delle notifiche. Senza Halo o Floating Notification perderei un sacco di notifiche. Come vedi può essere inutile PER TE, ma c’è chi, come me, ha trovato in FN un’ottima alternativa dato che non uso la ParanoidAndroid ed al momento sulla mia ROM Halo ancora non è disponibile

    • c0mrade2

      non è possibile…

Top