Era da un po’ di tempo che si attendeva il rilascio del codice Open Source di HALO, il progetto del team Paranoid Android creatore di ROM che prende fortemente ispirazione dalle notifiche implementate nella Facebook Home, cioè le cosiddette Chat Heads.

Da poche ore il progetto HALO è finalmente diventato Open Source, e questo per gli smanettoni di Android e gli sviluppatori di ROM è una notizia molto positiva. In questo modo, infatti, gli sviluppatori potranno implementare HALO all’interno delle loro ROM e gli utenti potranno usufruire di questo nuovo sistema di notifiche senza dover installare necessariamente la ROM Paranoid Android.

Questa è sicuramente una notizia importante in quanto gli utenti potranno continuare ad utilizzare le proprie ROM preferite e poter nello stesso tempo scegliere di utilizzare o meno il nuovo sistema HALO. Ricordiamo, però, che HALO non è ancora perfettamente funzionante e che ha bisogno di essere ulteriormente perfezionato, anche se ad oggi i passi in avanti fatti sono stati davvero importanti.

Se, quindi, siete degli sviluppatori (come ad esempio presenti nel nostro Forum) e desiderate scaricare il codice di HALO, potete farlo recandovi al post su Google+ del team dove sono presenti i link per il download.

HALO Paranoid Android – Google+

Nel caso in cui siate interessati a capire meglio cos’è HALO e che tipo di ROM è la Paranoid Android, potete dare un’occhiata alla nostra video-prova.