Google Glass: sblocco del bootloader ed installazione di Ubuntu

ug

Al Google I/O 2013 si è conclusa da poco una sessione davvero molto interessante intitolata “Voiding your Warranty“, ovvero “Invalidare la garanzia“. In sostanza si è discusso su come sviluppare il Google Glass, o meglio, su come effettuare operazioni di modding anche pesante sull’occhiale intelligente di Google.

Innanzitutto si è partiti con lo sblocco del bootloader, che è stato eseguito tramite ADB in quanto si è a collegare il Glass ad una tastiera Bluetooth. Una volta sbloccato il bootloader, è stato possibile effettuare dei passaggi per installare Ubuntu modificato per il Glass, come si può vedere dalle seguenti immagini. E’ stato inoltre cambiato il launcher ed, alla prima installazione, si nota subito come Ubuntu si presenti ancora acerbo sotto il profilo dell’implementazione di applicazioni dedicate, al contrario di Android.

ug1

ug2

ug3

Naturalmente tutte le operazioni effettuate comportano un minimo di rischio e, se malauguratamente il Glass dovesse andare in brick, sarebbe un enorme problema per lo sfortunato sviluppatore.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top