Arriva una brutta notizia per i possessori di dispositivi con a bordo processore Tegra 2. Il team CyanogenMod, come di solito sul suo profilo Google+, ha da poco pubblicato dei nuovi post in cui ha affermato che non supporterà più dispositivi Android aventi processore Tegra 2, in quanto quest’ultimo non è provvisto di tecnologia NEON necessaria per avere un boost prestazionale per quanto riguarda la multimedialità.

Il problema, però, è abbastanza serio poichè, a partire da Android 4.1, anche le applicazioni Google hanno iniziato ad avere il supporto NEON (come ad esempio Google Now), per cui per il team CyanogenMod è diventato molto complicato riuscire ad ottimizzare i dispositivi con CPU Tegra 2 e probabilmente non si riuscirà mai a raggiungere una buona stabilità del sistema. Per questo motivo, viene interrotto il supporto ai Tegra 2 che però continueranno a ricevere settimanalmente le CM 10.1 fin quando non sarà rilasciata la prossima versione di Android. Il problema, comunque, riguarderebbe anche alcuni dispositivi con a bordo processore Exynos.

Detto questo, il team CyanogenMod afferma che è al lavoro per portare la funzione di registrazione video in HDR sui terminali in cui è possibile averla. Per adesso, i due soli smartphone che l’hanno ricevuta tramite CyanogenMod sono l’HTC One ed il Sony Xperia Z, ma c’è da aspettarsi in futuro che questa funzionalità arrivi anche su altri dispositivi che nativamente supportano l’HDR video.