Koushik Dutta, il famosissimo sviluppatore che ha anche realizzato l’applicazione AllCast per gestire la ChromeCast, continua il suo lavoro di sviluppo anche sul fronte CyanogenMod studiando e realizzando nuove funzionalità per la ROM più scaricata ed amata di sempre.

In particolare, Koush rende possibile quella che è una funzione molto comoda ed interessante soprattutto per gli sviluppatori di applicazioni, che in questo modo potranno girare dei video a 60 fps delle funzionalità presenti nelle loro applicazioni.

La funzione si chiama Screen Recording, e permette di registrare tutto quello che avviene direttamente sul proprio dispositivo alla massima risoluzione ed anche a 60 frame per secondo, cioè proprio alla velocità di aggiornamento delle immagini proiettate dal display.

Attualmente Screen Recording è ancora in fase Beta e necessita di essere ulteriormente sviluppata, ma il suo funzionamento già ci fa capire quali siano le sue potenzialità. Per raggiungerla, basta semplicemente recarsi in Impostazioni -> Display e selezionare “Screen Recording“. Naturalmente, per chi ha una ROM CyanogenMod. Di seguito potete dare un’occhiata al video e, se desiderate, anche al codice dell’applicazione qualora siate degli sviluppatori.

Via