CyanogenMod: in arrivo lo Screen Recording

logo2

Koushik Dutta, il famosissimo sviluppatore che ha anche realizzato l’applicazione AllCast per gestire la ChromeCast, continua il suo lavoro di sviluppo anche sul fronte CyanogenMod studiando e realizzando nuove funzionalità per la ROM più scaricata ed amata di sempre.

In particolare, Koush rende possibile quella che è una funzione molto comoda ed interessante soprattutto per gli sviluppatori di applicazioni, che in questo modo potranno girare dei video a 60 fps delle funzionalità presenti nelle loro applicazioni.

La funzione si chiama Screen Recording, e permette di registrare tutto quello che avviene direttamente sul proprio dispositivo alla massima risoluzione ed anche a 60 frame per secondo, cioè proprio alla velocità di aggiornamento delle immagini proiettate dal display.

Attualmente Screen Recording è ancora in fase Beta e necessita di essere ulteriormente sviluppata, ma il suo funzionamento già ci fa capire quali siano le sue potenzialità. Per raggiungerla, basta semplicemente recarsi in Impostazioni -> Display e selezionare “Screen Recording“. Naturalmente, per chi ha una ROM CyanogenMod. Di seguito potete dare un’occhiata al video e, se desiderate, anche al codice dell’applicazione qualora siate degli sviluppatori.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Screen Recording di CyanogenMod si mostra in un nuovo video – Tutto Android()

  • Fede Rico

    Il team Cyano è veramente unico aggiorna apparecchi che altrimenti andrebbero in ‘pensione’ con rom leggere, affidabili e dal design elegante, nel mio caso hanno resuscitato un vecchio desire troppo presto abbandonato dalla casa madre.
    Google dovrebbe ‘obbligare’ i produttori di smartphone android ad aggiornare i propri apparecchi, anche se con più di due anni di vita.
    Per fortuna esiste Cyanogenmod, grazie ragazzi…….

  • ntrenta

    Adoro la Cyanogenmod vista la compatibilità e la leggerezza. L’unico problema che sto avendo al momento è che il mio Nexus 7 tilapia non ha ancora ricevuto la CM 10.2, cosa strana visto che è l’unico Nexus per cui è prevista a non averla ricevuta

  • batocchietto

    il mio lg hd 4x è rinato grazie alla loro cm!grazie

  • Francesco Paolo Formoso

    *-* grazie CM

  • ✠€£ ₱₳§҉✠

    Io questa funzionalità non la trovo seguendo il percorso suggerito

    • Enrico Conca

      “This feature will be rolled out to CM at some point” ossia non c’è ancora nella versione pubblicamente disponibile.

      • ✠€£ ₱₳§҉✠

        Grazie

Top