Sono trascorsi circa 20 giorni da quando il team CyanogenMod ha annunciato il suo nuovo servizio CyanogenMod Account, che consente di proteggere e controllare il proprio dispositivo anche quando non lo si ha vicino. Questi 20 giorni circa sono bastati al team per perfezionare quello che era il concetto iniziale, che sarà disponibile nelle prossime Nightly. Se desiderate saperne di più, potete recarvi al nostro relativo articolo in cui sono riportate tutte le caratteristiche di CyanogenMod Account.

Non è obbligatorio iscriversi a questo servizio offerto dal team CyanogenMod, dunque sarà l’utente a decidere di effettuare l’iscrizione. Il tutto potrà essere fatto semplicemente recandosi in Impostazioni -> Aggiungi account -> CyanogenMod. Di seguito vi riportiamo alcuni screenshot.

CM Account 1 CM Account 2

CM Account 3 CM Account 4

Per poter accedere al proprio CyanogenMod Account dal PC e controllare i dispositivi di cui si è in possesso, basta recarsi alla seguente pagina messa a disposizione dal team:

Come dicevamo poc’anzi, il servizio sarà disponibile nelle prossime Nightly che il team si appresta a rilasciare entro la giornata di oggi, per cui chi desidera provare CyanogenMod Account e riportarci le sue prime impressioni, può farlo lasciando dei commenti.

Ovviamente, nel caso in cui qualcosa non dovesse funzionare alla perfezione, ricordate che si tratta pur sempre della primissima release di questa funzionalità che col tempo sarà ulteriormente migliorata.

Via