Avete sempre sognato di creare un’applicazione Android ma non avete sufficienti conoscenze di programmazione per utilizzare l’SDK? Oltre all’utilissimo App Inventor di Google, è nato un portale che permette di sviluppare applicazioni on-line con estrema facilità e in pochissimo tempo. Stiamo parlando di Apps Builder.

Ma come funziona? Semplice! Se avete un blog, un sito web, un canale youtube o un profilo su un social network, e volete portare i vostri contenuti in mobilità, grazie ad Apps Builder potete creare e gestire applicazioni direttamente dal pannello di controllo sul sito web. Può essere utilizzato da tutti poichè non servono particolari competenze a livello informatico, ma soltanto una buona idea e tanta fantasia.

Distribuitala vostra applicazione ai vostri amici/clienti oppure dopo averla pubblicata sul Market, potete applicare tutte le modifiche che ritenete opportune (nuove funzioni, nuova vesta grafica etc.) tramite il pannello di controllo e dopo aver applicato le modifiche, le app verranno aggiornate automaticamente in ogni dispositivo su cui è installata. Potete effettuare illimitati aggiornamenti.

Inoltre potete monitorare la popolarità della vostra applicazione, ad esempio quante persone hanno installato l’app tramite un servizio di statiche integrato nel portale. E perfino inserire pubblicità Adsense o AdMob.

Per utilizzare questo servizio bisogna registrarsi e scegliere uno dei pacchetti disponibili. Con la versione trial possiamo provare gratuitamente il servizio per 30 giorni, naturalmente con le limitazioni che potete vedere nella tabella di seguito.

I prezzi sono molto onesti a mio parere. Dopo l’acquisto, ogni pacchetto ha un costo di mantenimento mensile di 9,99€.

Per ulteriori informazioni vi invito a visitare il sito ufficale all’indirizzo http://www.apps-builder.com