Una volta trapelato il system dump, realizzare una ROM da flashare risulta un gioco da ragazzi per sviluppatori esperti quali quelli presenti sul forum di XDA. Da pochi minuti, infatti, lo sviluppatore conosciuto con il nick gmillz ha realizzato la prima ROM con Android 4.3 per il Nexus 4, la quale è naturalmente basata sul system dump della versione JWR66N.

Non sono disponibili molte informazioni su questa ROM ma sappiamo per certo che ha già i permessi di root e che è sicuramente molto indicativa di quello che sarà l’aggiornamento ad Android 4.3, dato che si tratta dell’immagine di sistema ufficiale che è stata compilata e che è possibile installare in anteprima.

Nel caso in cui vogliate installarla, basta scaricare il file .zip dalla pagina di XDA e flasharlo in recovery, naturalmente dopo aver effettuato tutti i wipe ed un nandroid backup. Trovate tutta la procedura dettagliata per l’installazione al seguente link:

[ROM] Android 4.3 JWR66N con Root

Se avete installato Android 4.3 sul vostro Nexus 4, potete fornirci le vostre impressioni su tutto quello che vi sembra sia cambiato rispetto ad Android 4.2.2.

AGGIORNAMENTO: ecco un primo video di Android 4.3 sul Nexus 4