Anche il Nexus One riceve Android 4.2 grazie ad una ROM

Pensavate che il primo Nexus della storia di Android fosse stato bello che abbandonato? Nulla di tutto questo! Il Nexus One è più vivo e vegeto che mai e grazie ad XDA sta diventando uno dei dispositivi più “immortali” della storia insieme all’HTC HD 2. Lo sviluppatore texasice del forum di XDA è riuscito a realizzare la ROM Jellybean 4.2 by Evervolv effettuando un porting di Android 4.2 sul Nexus One che, per adesso, ovviamente non è in grado di offrire il massimo in termini di usabilità quotidiana, anche se i risultati sono molto migliori di quelli che ci si aspettava.

Infatti tra le feature attualmente non funzionanti troviamo:

  • segnale GSM/dati
  • GPS
  • USB mass storage


Il resto invece sembra funzionare abbastanza bene, a detta di qualche utente che ha già installato la ROM da qualche ora. Per poterla installare si ha ovviamente bisogno dei permessi di root e di una custom recovery, attraverso la quale si dovrà necessariamente passare per eseguire l’installazione della ROM.

Sul nostro Forum trovate dunque la guida raggiungibile dal seguente link ed invitiamo tutti i possessori di un Nexus One che avessero la possibilità di installare la ROM a fornirci tutte le prime impressioni sul comportamento di Android 4.2 sul proprio smartphone.

[ROM] Android 4.2 Jelly Bean by Evervolv

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Stefano Citri Biasutti (FB)

    @Luca imperati, quelli di XDA stanno preparando un porting anche per il Nexus S

  • Grande Googlefonino!

  • e il nexus s??????????????

  • Giulia Scifoni (FB)

    figlio mio!!

  • Dan Blacksmith (FB)

    immagnino che la memoria che rimane disponibile sia sufficiente per la rubrica :V

Top