Anche il Nexus One riceve Android 4.2 grazie ad una ROM

Nexus-one-android 4.2

Pensavate che il primo Nexus della storia di Android fosse stato bello che abbandonato? Nulla di tutto questo! Il Nexus One è più vivo e vegeto che mai e grazie ad XDA sta diventando uno dei dispositivi più “immortali” della storia insieme all’HTC HD 2. Lo sviluppatore texasice del forum di XDA è riuscito a realizzare la ROM Jellybean 4.2 by Evervolv effettuando un porting di Android 4.2 sul Nexus One che, per adesso, ovviamente non è in grado di offrire il massimo in termini di usabilità quotidiana, anche se i risultati sono molto migliori di quelli che ci si aspettava.

Infatti tra le feature attualmente non funzionanti troviamo:

  • segnale GSM/dati
  • GPS
  • USB mass storage


Il resto invece sembra funzionare abbastanza bene, a detta di qualche utente che ha già installato la ROM da qualche ora. Per poterla installare si ha ovviamente bisogno dei permessi di root e di una custom recovery, attraverso la quale si dovrà necessariamente passare per eseguire l’installazione della ROM.

Sul nostro Forum trovate dunque la guida raggiungibile dal seguente link ed invitiamo tutti i possessori di un Nexus One che avessero la possibilità di installare la ROM a fornirci tutte le prime impressioni sul comportamento di Android 4.2 sul proprio smartphone.

[ROM] Android 4.2 Jelly Bean by Evervolv

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Stefano Citri Biasutti (FB)

    @Luca imperati, quelli di XDA stanno preparando un porting anche per il Nexus S

  • Grande Googlefonino!

  • e il nexus s??????????????

  • Giulia Scifoni (FB)

    figlio mio!!

  • Dan Blacksmith (FB)

    immagnino che la memoria che rimane disponibile sia sufficiente per la rubrica :V

Top