AirCast non ha ormai certo bisogno di presentazioni, ma nel caso stiamo parlando dell’applicazione sviluppata da Koushik Dutta per trasmettere in streaming i video dal nostro dispositivo Android direttamente alla Chromecast e quindi alla TV. L’applicazione, come sappiamo, è stata più volte rinominata da Dutta, fino a raggiungere il – almeno così sembrava – definitivo nome di AirCast.

Tuttavia, ha dovuto fare i conti con una spiacevole sorpresa: è stato contattato da Mike Linhardt, CEO dell’azienda AirCast Mobile, il quale gli ha riferito che il nome utilizzato per la sua applicazione è un marchio registrato che appartiene alla propria azienda, per cui doveva smettere di utilizzarlo; e Dutta così ha fatto.

Egli ha, infatti, nuovamente rinominato la sua applicazione, ritornando al nome utilizzato in origine, ossia quello di AllCast, sperando – come egli stesso afferma – di non doverla rinominare nuovamente. Dutta ha inoltre rilasciato un nuovo video che mostra AllCast in azione con i dispositivi DLNA. Torneremo a parlarne non appena sarà rilasciata una nuova beta, in attesa vi lasciamo con il video.

ViaVia