Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact a breve nel progetto AOSP di Sony

z3s41

Negli ultimi anni, Sony si sta facendo notare molto per via del suo grande supporto che fornisce alla comunità di sviluppatori di firmware custom, mettendo a loro disposizione tutti gli strumenti necessari per lo sviluppo.

Qualche mese fa, ha lanciato una piccola iniziativa, che si poneva come fine quello di aiutare gli sviluppatori proprio nello sviluppo di firmware custom per alcuni suoi dispositivi Xperia, pubblicandone il codice AOSP su GitHub.

I dispositivi in questione sono Xperia L, Xperia Tablet Z, Xperia Z, Xperia ZL e Xperia S, ma presto se ne aggiungeranno altri. A svelarlo è stato Alin Jerpelea, ex membro del team FreeXperiaProject passato poi a Sony.

Ha fatto sapere che prossimamente sarà pubblicato anche il codice AOSP di Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact, anche se non è ancora chiaro quando. Non mancheremo sicuramente di aggiornarvi, non appena Sony comunicherà maggiori informazioni o pubblicherà il codice dei due dispositivi.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top