Sony ha dato ascolto alle lamentele dei propri clienti per quanto riguarda i problemi audio che sono nati su Xperia Z1, Z1 Compact e Z Ultra dopo l’aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat. I principali problemi che sono stati riscontrati riguardavano diversi aspetti del comparto audio, ma tutti si sono manifestati appunto con l’avanzamento di distribuzione.

xperia z1 compact z ultra aggiornamentoDopo aver scaricato l’aggiornamento, che vi ricordiamo è disponibile prima tramite PC Companion e successivamente tramite OTA (cioè direttamente sul dispositivo), dovrebbero essere risolti questi fastidiosi problemi che, per esempio, portavano la riproduzione dell’audio nella capsula del telefono piuttosto che nello speaker. A volte, quando si iniziava una chiamata, i primi squilli erano un po’ distorti, rimanendo comunque ottimo l’audio durante la conversazione telefonica.

Un altro piccolo problema era la completa distorsione dell’audio durante la registrazione di note vocali o anche di video; il risultato, completamente inaccettabile prima di questo aggiornamento, dovrebbe essere notevolmente migliorato. Vi ricordiamo che l’aggiornamento non ha un momento di uscita uguale per tutti, quindi se state ancora aspettando la notifica non vi allarmate. L’aggiornamento, come potete vedere, è disponibile anche in Italia quindi a breve dovreste riceverlo tutti.