Il primo phablet della compagnia giapponese si preannuncia molto interessante ed oggi appaiono in rete altre schermate, ma che stavolta immortalano la home screen, la tendina delle notifiche ed il launcher di Sony Xperia Z Ultra. Siamo in possesso di queste schermate e le vogliamo condividere con voi, potete vederle qui di seguito in una pratica e comoda galleria.

[nggallery id=”241″]

Abbiamo precedentemente visto alcune immagini in cui venivano mostrate le informazioni di sistema, ma adesso un utente di Xda Developers ha mostrato sul noto forum le immagini che avete appena visto e che gli sono state fornite da una sua fonte non meglio identificata. Giustamente un altro utente gli ha chiesto se avesse potuto farsi dare qualche foto del dispositivo per caricare, ovviamente, anche queste sul forum. La risposta, negativa, è stata la seguente:

Non le farà, non lo mostrerebbe nemmeno a me da solo. E’ gigantesco, potete dimenticare le operazioni con una mano sola.

In pratica l’utente che gli ha posto la domanda voleva (giustamente) sapere se la cornice del terminale era sufficientemente piccola e compatta, ma la risposta negativa alla richiesta di fotografarlo è stata motivata. L’utente che ha risposto e che ha diffuso le schermate della home screen, del launcher e della tendina delle notifiche di cui vi stiamo parlando oggi ha preso le parti del possessore dello smartphone, anzi forse con una nota di stizza, ma come biasimarlo? Se volete consultare il post su Xda Developers potete cliccare su questo collegamento.

Siamo quindi di fronte al primo “phablet” di casa Sony, che dovrebbe montare un display da poco più di 6 pollici. Certo che in pratica il terminale ha delle dimensioni esagerate se lo pensiamo come uno smartphone, ma abbastanza contenute se lo pensiamo come tablet. Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni, per il momento non possiamo far altro che attendere.

Via