Sony Xperia Tablet Z: mostrata la resistenza all’acqua in un video

3-xperia-tablet-z-water-resistance-psm-5e3f7576db1069cb380ca8a656291f8c-460x305

Una caratteristica molto interessante che Sony ha deciso di adottare sui propri top di gamma è la resistenza ad acqua e polvere ed Xperia Tablet Z ne è in possesso. Per quanto riguarda la resistenza agli agenti solidi o liquidi, il tablet ammiraglia di quest’anno ha infatti ottenuto la certificazione IP57Sony ha realizzato un video in cui mostra la resistenza all’acqua del terminale e poi lo ha caricato su YouTube. Vediamolo qui di seguito.

Il video è decisamente interessante e dimostra appunto la capacità del tablet di resistere ad una piccola immersione in acqua. La prova dimostra implicitamente anche come sia in grado di resistere alla polvere, non entrando l’acqua è infatti molto difficile che questa riesca ad entrare.

Abbiamo visto diverse volte che una certificazione del genere identifica un prodotto in grado di resiste alla polvere (IP5X, dove appunto il primo numero si riferisce alla resistenza alle particelle solide) ed all’immersione ad un metro d’acqua per un massimo di 30 minuti di tempo (IPx7). Ma la cosa divertente ed anche molto sottile è immergere il tablet in una vaschetta con dell’acqua e mandare in riproduzione un video con un acquario.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top