Siamo ad un altro appuntamento settimanale con i video focus realizzati da Sony ed incentrati su aspetti diversi del tablet di punta per quest’anno. Nel primo avevamo visto la resistenza all’acqua, mentre in questo video ci vengono mostrate le possibilità di connessione con Xperia Tablet Z, dal WiFi Mirroring dello schermo alla connessione NFC ad altri dispositivi. Ecco qui di seguito il video.

Fra le connettività che conosciamo bene, ovvero WiFi, Bluetooth, NFC 3G e miocrUSB, l’autore del video si sofferma anche sulla porta di comunicazione ad infrarossi. Personalmente ne ho sentito la mancanza sui dispositivi che di recente ho acquistato, eccezion fatta per il mio primo tablet che, fra le possibilità di connessione, offriva anche tale porta.

Usare il tablet o lo smartphone per controllare in remoto tutti gli elettrodomestici presenti nella nostra abitazione è una comodità che è possibile avere solo tramite questo tipo di interfaccia di comunicazione. Il video mostra inoltre le capacità del tablet di connettersi anche agli smartphone della famiglia Xperia per avere l’accesso ad internet, la gestione dei messaggi o semplicemente delle notifiche in genere direttamente sul tablet.

Sintetico (forse troppo) ma intrigante video che ci rimanda alla settimana prossima per avere un altro focus sulle possibilità di intrattenimento multimediale che Xperia Tablet Z offre.

Via