Xperia Overlay, la UI e le funzioni di Xperia Z2 sugli Xperia del 2011

xperia overlay

La serie Xperia del 2011 è stata ormai abbandonata da Sony sotto il profilo degli aggiornamenti, ma del resto parliamo di smartphone di oltre tre anni fai e perciò non poteva essere diversamente. E’ ancora XDA, però, a far felici gli utenti, perché questa volta ha portato la nuova interfaccia utente del 2014 di Sony sui vari Xperia Arc, Xperia Arc S, Xperia Neo, Xperia Neo V, Xperia Pro e Xperia Ray, i quali condividono in buona parte lo stesso hardware.

Il firmware custom si basa su uno degli ultimi di Xperia Z2, per cui porta con sé non solo l’ultima interfaccia utente e le ultime funzioni come la Modalità Stamina, ma porta con sé anche Android 4.4.2, il che è un bel salto rispetto ad Android 4.0 con cui si sono fermati i vari Xperia del 2011.


Non avendo provato Xperia Overlay, è così che si chiama il firmware, non possiamo darvi impressioni e non sappiamo dirvi se è pronto per essere utilizzato tutti i giorni, ma per maggiori informazioni e per il download vi rimandiamo, come al solito, al thread ufficiale aperto nel forum di XDA. Trovate qui sotto alcuni screenshot e un video che mostra il firmware in esecuzione su un Xperia Ray.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Federico Dolce

    questa rom e fantastica funziona alla grande e speriamo che venga supportata x molto tempo l’unico difetto e il kernel in overclock che consuma + batteria cmq grazie alla modalità stamina mi dura 2 gg

  • Bicio

    Installata ieri su un RAY 2011 … vola per essere una ROM così spinta… l’unico neo è che non si possono disinstallare le app di default di Sony… che nel caso del Ray riempiono la memoria interna più del dovuto….. per il resto anche se aggiornato alla .43 il BT va in crash.
    Se qualcuno avesse una guida di come segare via quelle app finisce che non lo cambio più ‘sto microbo :D altro che 5,3″ XD

    • Simone

      se non sbaglio c’è già il root…basta che ti scarichi “system app unistaller” o un altro che ha la stessa funzione e le disinstalli

    • Federico Dolce

      io la ho su un arc s e non aggiornato alla 43 xkè ci sono stati problemi torna alla 42 e funziona tutto scarica link2sd e cancelli le app sony

      • Bicio

        quindi l’aggiornamento OTA alla 42 che mi ripropone dici che è il caso di farlo??
        Un paio di domande.. usi la sveglia?? ho notato che impostandola ad un orario a me suona sempre o il min dopo e a volte anche 2 o 3 min più tardi… cosa può essere??

        Link2 sd può piallare le app di sony???
        Grazie Mille!!

        • fxperia

          ciao link2sd le sposta ora la 43 funziona bene istalla la 42 e poi aggiorna a me funziona bene all’orario giusto

        • fxperia

          con link2sd cancelli le app sony io l’o fatto sul mio arc s e sul neo di mio fratello e ci o istallato sul mio 84app

  • R D

    Speriamo anche per i prossimi.

  • Federico Dolce

    istallata un’ora fa molto bella e veloce e stabile

  • raoul

    ma è già abbastanza stabile?

    • Federico Dolce

      e super stabile la uso da 13gg e funziona alla grande e con la modalità stamina mi dura 2gg la batteria

  • Federico Dolce

    la provo ne ho cambiate tante al mio arc s proverò anke questa rom

  • Bicio

    GODO…. Semplicemente GODO. :D

Top