A poche settimane dal lancio ufficiale di Xperia Companion, Sony Mobile ha rilasciato un aggiornamento per l’applicazione, destinata ad essere installata su un PC e che permette di gestire il proprio smartphone Sony, sfogliandone il contenuto, aggiornando il software di sistema o eseguendo un ripristino completo.

La versione iniziale era in grado di supportare un numero limitato di dispositivi mentre con l’aggiornamento di Xperia Companion appena rilasciato viene garantita la compatibilità con tutti i modelli Xperia fino alla serie J.

Oltre ad espandere la compatibilità, la nuova versione di Xperia Companion permette di eseguire un backup completo del sistema ed in caso di necessità un ripristino. Nuova anche la funzione che permette di trasferire la musica dal computer al dispositivo Xperia collegato.

Per finire è ora possibile minimizzare Xperia Companion nell’area di notifica del PC all’accensione del sistema. Se volete scaricare l’applicazione per semplificare la gestione del vostro smartphone Xperia, potete utilizzare questo indirizzo.

Via