Walkman per Xperia si aggiorna alla versione 8.3.A.0.5: novità all’interfaccia e non solo

Sony-Xperia-Tablet-Z-review-logo

Ascoltare musica è un po’ il passatempo di noi tutti, fra uno spostamento ed un altro soprattutto sui mezzi pubblici è l’ideale per caricare il nostro morale ed affrontare una giornata lavorativa o di studio pieni di grinta. Chi ha uno smartphone Xperia ha sicuramente usato l’applicazione Walkman che Sony installa in modo predefinito sui propri terminali. Oggi è stato rilasciato anche in Italia un aggiornamento che porta notevoli cambiamenti all’interfaccia utente e non solo.

Quando avremo finito l’installazione, tramite il client per il controllo degli aggiornamenti presente sui terminali Xperia, non appena avvieremo l’applicazione noteremo che è stata introdotta la barra laterale con tutte le sezioni rilevanti. Avremo così a disposizione una Home in cui ci verranno proposti sia i brani nella nostra raccolta musicale che quelli presenti sul servizio Music Unlimited; a seguire troveremo le varie sezioni all’interno delle quali la nostra musica verrà organizzata per  “Artisti”, “Brani” e “Playlist”. Un separatore dividerà le sezioni che appunto riguardano la musica “locale” da altre sezioni al di sotto che, invece, raccolgono la musica in streaming internet da Music Unlimited, la musica che stanno ascoltando in ostri amici su Facebook ed i Canali Musicali sempre di Music Unilmited.

Infine, per tutti gli amanti dell’intrattenimento domestico, sarà possibile ascoltare la musica da librerie di applicazioni come Windows Media Player o XBMC Media Center in rete. Se doveste notare altre novità o qualcosa in più rispetto a quello che vi abbiamo detto in quest’articolo allora fatecelo sapere usando il box dei commenti. Intanto complimenti Sony!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • allexander

    c’è lo stesso effetto in album se si fa lo zoom sulle canzoni

  • marco

    Istallato su nexus 7 2013 tramite questo link

    • marco
    • Gark121

      La domanda è, music unlimited si può ancora disattivare dalle opzioni?

      • marco

        Avevo istallato una versione precedente in cui music unlimited l’avevo disattivata quindi con l’ultima versione ha fatto un aggiornamento e mi è rimasta per com’era prima infatti non lo trovo nelle impostazioni

        • Gark121

          perfetto, altrettanto sarà per me ;)

    • alexanderi96

      il link non ci sta , lo puoi rimettere ?

Top