Trapelate le presunte specifiche di Sony Xperia Z4 e Xperia Z4 Ultra

sony-logo-31

Sony è già al lavoro sul successore (o meglio sui successori) di Xperia Z3. Stando ai rumor trapelati nelle ultime ore il colosso giapponese sarebbe pronto a svelare due nuovi top di gamma durante il CES di Las Vegas, Xperia Z4 e Xperia Z4 Ultra.

L’evento Sony, come già annunciato, si terrà il 5 Gennaio e in quell’occasione potremmo avere l’opportunità di vedere per la prima volta Xperia Z4, uno smartphone Quad HD (2560 x 1440 pixel) con diagonale pari a 5.4 pollici. Il processore montano sul dispositivo dovrebbe essere il potentissimo Snapdragon 805 di Qualcomm mentre per quanto concerna la memoria RAM si parla di 4 GB (per il momento restiamo scettici in merito a questo dato).

La fotocamera posteriore dovrebbe avere una risoluzione pari a 20.7 megapixel (come Z3) ma con un nuovo sensore, forse proprio quel IMX230 di cui vi abbiamo parlato pochi giorni fa. La camera anteriore, anch’essa rinnovata, dovrebbe sfoggiare una risoluzione pari a 4.8 megapixel con ampio angolo di ripresa. La batteria infine avrebbe un amperaggio pari a 3420 mAh.

Per quanto riguarda il phablet Xperia Z4 Ultra esso dovrebbe sfruttare un display da 5.9 pollici (forse Full HD), SoC Snapdragon 805, 4 GB di memoria RAM e una fotocamera da 16 megapixel (con medesimo sensore IMX230 probabilmente). Il dispositivo, sempre stando alle indiscrezioni odierne, dovrebbe essere molto sottile. Lato software entrambi i dispositivi dovrebbero sfruttare l’ultimissima release del robottino verde, Android 5.0 Lollipop. Che ve ne pare di queste specifiche?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Sony fissa una conferenza stampa per il CES 2015 - Tutto Android()

  • Pingback: Nuovi rumor su Sony Xperia Z4: possibile display da 5,2 pollici - Tutto Android()

  • emanuele

    Bello :) ma uscira ancheil tavlet sony z4??!a quello si che sono interessato se sara 12pollici!lo compro subito appena esce :p

  • Pingback: Ecco le presunte specifiche tecniche di Sony Xperia Z4 e Xperia Z4 Ultra | Android Cult()

  • Joseph

    in pratica sono due phablet…

  • Nick

    Ma z4c nn ci sarà? 

  • Nicola Vastarella

    bhè 3 ò 4 gb di ram non è questo è il problema, il problema e chè se glì sviluppatori riescono ad ottimizzare android lollipo senza influire troppo sulla ram sarebbe il massimo un esempio sù 4 gb di ram sarebbe bello averne a disposizione non tutti e 4gb mà pure 3.0 ò 3.2 sarebbe il massimo senza dimenticare dì mettere una versione dì lollipop leggera come l’interfaccia propietaria

  • MeneS

    La cosa positiva è che caleranno i prezzi degli Z3 compact e no

  • Hesher

    4 GB di RAM…ma a che servono?!

    • Ciro Bignolin

      Fino a quando arriveranno i soc 810 sono inutili

  • allexander

    fanno ridere questi rumors z4 con 5.4″in QHD mentre z4ultra con 5.9″ in FHD,invertite le risoluzioni anzi meglio ancora FHD a tutti e due

Top