Sony Xperia Z5 (nelle varianti Compact, Standard e Premium) ed Xperia Z3 Plus stanno ricevendo proprio in queste ore un aggiornamento software che promette, oltre ai soliti bugfix e miglioramenti alla stabilità, di apportare alcune migliorie anche all’utilizzo del Bluetooth.

L’update, che è in distribuzione sugli Xperia Z5 e Z3 Plus tramite OTA (Over The Air, NdR), porta il codice della build da 32.2.A.0.224 a 32.2.A.0.253. Avrete quindi già intuito che le modifiche al sistema operativo sono minime, poichè le uniche differenze si trovano nelle ultime due cifre, il che indica che non saranno presenti stravolgimenti (come invece accadrà a Xperia M4 Aqua).

Osservando gli screenshot si nota come la versione di Android sia sempre la 6.0.1 Marshmallow, mentre la patch di sicurezza sia quella del primo aprile, e che dunque non è stata aggiornata a quella di luglio (la più recente al momento disponibile).

La novità principale dell’aggiornamento, e quella di cui gli utenti si accorgeranno maggiormente, è la migliore gestione dei dispositivi Bluetooth a cui Xperia Z5 e Z3 Plus verranno collegati.

Per scaricare il pacchetto di aggiornamento dovete attendere la notifica automatica oppure controllarne la disponibilità tramite il menù apposito: Impostazioni->Info sul dispositivo->Aggiornamento di sistema.

Diteci nei commenti se il vostro Xperia Z5 ha già ricevuto l’aggiornamento.