Dopo aver commercializzato una versione rosa del proprio flagship Xperia Z5, Sony si appresta a lanciare la nuova colorazione anche per la versione premium, presentata allo scorso IFA 2015 di Berlino ed evidentemente pensata per un pubblico femminile. Una conferma non ufficiale è arrivata da Sony Mobile Hong Kong che ha annunciato l’arrivo di una nuova colorazione attraverso un tweet.

L’annuncio dovrebbe arrivare domani e sembra che, almeno inizialmente, Sony Xperia Z5 premium in versione rosa sarà disponibile a Hong Kong, Taiwan e China. La mossa di Sony appare sensata, nel tentativo di incrementare le vendite di un dispositivo costoso ma che rappresenta il top di gamma, visto che la nuova gamma Xperia X performance non arriverà a breve.

Z5prerosaMolto spesso questa colorazione non arriva nel nostro paese mentre, a giudicare dal numero di smartphone disponibili in rosa, in oriente il rosa è molto apprezzato e permette ai produttori di ottenere risultati di vendita soddisfacenti. Se dovesse arrivare in Italia lo acquisterete? Lo trovate femminile o al contrario troppo pacchiano?

Via