Sono passate poche ore dall’annuncio ufficiale di Sony Xperia Z4, il tanto atteso nuovo flagship del produttore giapponese. L’annuncio è avvenuto sottotono solo in Giappone e questo ha fatto sorgere qualche perplessità agli operatori del settore, che si aspettavano quantomeno un evento ufficiale in pompa magna.

A poche ore di sistanza emergono alcuni dettagli che “giustificano” il comportamento di Sony, in quanto Xperia Z4 è uno smartphone destinato solamente al mercato giapponese. In particolare il nuovo flagship non è stato pensato per il mercato internazionale, almeno non con questa configurazione hardware.

Secondo i soliti ben informati Sony potrebbe presentare entro la fine di Maggio un nuovo modello destinato ai mercati globali, e quasi sicuramente verrà adottato un nome diverso. Tornano quindi in voga i nomi che sono circolati in rete in questi giorni, con la possibilità che si continui ad usare il nome Xperia Z3 con un suffisso tipo “Neo”, come è solita fare la rivale Samsung.

Non ci sono ancora informazioni sulle specifiche del nuovo modello ma è facile immaginare qualcosa di molto simile, essendo impensabile che Sony abbia sviluppato due flagship completamente differenti tra di loro. Non ci resta che aspettare fino a Maggio, quando Sony presumibilmente presenterà al resto del mondo il nuovo flagship.

Via