Sony Xperia Z3 Tablet Compact è ufficiale: la casa nipponica lo ha appena presentato sul palco della conferenza che si è tenuta proprio in questi minuti all’IFA di Berlino, insieme a tutta la nuova gamma di prodotti Z3.

In pieno stile Sony, il tablet si presenta con un bellissimo design, e le caratteristiche non sono da meno.

Xperia Z3 Tablet Compact si presenta come il tablet più sottile – solo 6,4 mm di spessore – e più leggero – 270 grammi – sul mercato.

Queste le caratteristiche tecniche:

  • processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 da 2,5 GHz
  • GPU Adreno 330, incrementando le performance grafiche del 25% rispetto alla generazione precedente
  • display da 8 pollici Full HD TRILUMINOS con tecnologia Live Colour LED
  • 3 GB di memoria RAM
  • 16 GB di memoria interna, espandibile fino a 128 GB tramite scheda microSD
  • fotocamera principale da 8,1 MP con sensore Exmor RS in grado di registrare in 1080p con zoom digitale 8x e fotocamera frontale da 2,2 MP
  • batteria da 4500 mAh, in grado di raggiungere le 1100 ore in standby e le 13 ore di visualizzazione video

Il device arriverà sul mercato in due varianti: una con connettività WiFi, ed una seconda con sia WiFi che LTE.

Xperia Z3 Tablet Compact contiene anche alcune belle novità software, tra le quali High-Resolution Audio e la possibilità per tutti i possessori di PlayStation 4 di giocare direttamente sul tablet tramite PS4 Remote Play: basta una rete WiFi per permettere di collegare Xperia Z3 Tablet Compact alla consolle e utilizzare il proprio controller DualShock 4 per giocare. In più, con l’app PlayStation, sarà possibile utilizzare il tablet come un secondo schermo mentre giochiamo, dandoci la possibilità di guardare i nostri amici mentre giocano o comunicare con loro tramite PSN.

XPERIA Z3 TABLET COMPACT

Per quanto riguarda l’audio, viene introdotta anche la tecnologia Digital Noise Cancelling di Sony, in grado di ridurre il rumore ambientale del 98% se abbinato con le cuffie MDR-NC31EM Digital Noise Cancelling. Il tablet è resistente all’acqua e alla polvere, con certificazioni IP65/68. Presente l’opzione Battery STAMINA Mode, in grado di estendere la durata della batteria disattivando le funzioni in background che non utilizziamo.

Nel reparto fotocamera, introdotte le funzionalità Multi-camera – che permette di registrare da diverse angolazioni nello stesso tempo – e Movie Creator, che ci da la possibilità di creare video partendo dalle nostre foto e video girati. Possibilità di effettuare video in streaming tramite Live on YouTube by Xperia, aggiungere animazioni tramite AR fun, o aggiungere audio alle foto tramite Sound Photo.

Qui sotto trovate una fornitissima galleria di immagini del nuovo Sony Xperia Z3 Tablet Compact:

Sony Xperia Z3 Tablet Compact sarà disponibile nelle due classiche colorazioni nero e bianco a partire dall’autunno 2014.