Sony Xperia Z3 offre la miglior fotocamera secondo DxOMark

xperia-z3-copper-rame

Il team di DxOMark si occupa da anni di valutare le qualità fotografiche dei vari dispositivi, smartphone compresi. Il Sony Xperia Z3, ultimo flagship di casa Sony, è recentemente passato sotto la lente di ingrandimento di DxOMark, ottenendo il primo posto tra i device mobili con ben 79 punti di media.

Le capacità fotografiche del dispositivo hanno fatto registrare una valutazione pari ad 81 punti (eguagliando Xperia Z2 e Nokia 808 Pure View), grazie all’ottimo contrasto, esposizione ed autofocus.

Anche il comparto video è riuscito a distinguersi raccogliendo 76 punti sempre per merito dell’ottimo contrasto ed esposizione, uniti alla stabilizzazione ottica Steady Shot di Sony. Tra i pochi punti deboli vale la pena di segnalare l’autofocus, non sempre preciso durante la registrazione.

A quota 79 punti totali Xperia Z3 raggiunge il Samsung Galaxy S5 (migliore nei video ma inferiore nelle foto) e il fratello minore Sony Xperia Z2 (leggermente inferiore nei video). La prova completa con tutte le valutazioni è disponibile qui.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • peppe

    posseggo un xperia z1 compact e me ne sono innamorato, è perfetto, performante veloce stabile fotocamera allucinante, la sony sta davvero facendo dei capolavori, non è assolutamente vero che esteticamente è orrendo, quelli sono gusti soggettivi io lo trovo bello proprio perchè ha la sua forma compatta

  • gianluca cataldi

    Esteticamente é orribile… L’ occhio vuole la sua parte, il cel é un oggetto che vedi spesso durante la giornata e deve pur piacerti un po oltre le prestazioni

  • dc

    Ma si intende anche quella dello Z3 compact o è meno potente?

    • Luca Brunello

      In teoria è la stessa fotocamera quindi si, vale anche per lo Z3C

  • Tom

    SONY sulla carta è ottima.. ma non riesce ad arrivare al grande pubblico.. devono assumere un capoccia di marketing.

    • R D

      Hai ragione, ma questo forse vale solo per Italia.

    • gianluca cataldi

      Esteticamente é orribile… L’ occhio vuole la sua parte, il cel é un oggetto che vedi spesso durante la giornata e deve pur piacerti un po oltre le prestazioni

      • claudio

        l estetica è pur sempre soggettiva , io lo trovo stupendo tu lo trovi orribile è solo questione di gusti personali

        • gianluca cataldi

          Giuro… Mi sforzo a farmelo piacere ma non sopporto quei cornicioni e la ui cosí giocattolosa

    • Tom

      Guarda, a me non piace molto.. ma avendo provato lo Z1 di mio padre posso dire che come costruzione sono fantastici, il retro in vetro è bellissimo.

      Ma non hanno lo stesso appeal da oggetto del desiderio di un iPhone.

  • Pingback: Sony Xperia Z3 offre la miglior fotocamera secondo DxOMark - RSS News.it()

Top