Sony Xperia Z3 e Z3 Compact ricevono un minor update

XperiaZ3-Z3Compact-Press-01-580-90

In queste ore, Sony sta rilasciando un aggiornamento software per i suoi modelli Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact, che porta la versione dalla 23.0.A.2.105 alla 23.0.1.A.5.77.

Non sono molte le novità che ha portato l’update, e Sony non ha rilasciato un changelog relativo a questa versione, ma pare che sia stata aggiunta l’opzione della fotocamera Portrait Retouch Mode, come sull’Xperia C3 di cui se ne parla qui, sia stato migliorato leggermente il launcher e siano stati corretti dei bug.

2hntm6v-315x560

I modelli interessati sono, più precisamente, le varianti D6603/D6653 per quanto riguarda l’Xperia Z3, mentre D5803/D5833 per quel che riguarda gli Xperia Z3 Compact. Se avete già ricevuto l’update ed avete notato ulteriori miglioramenti e bugfix, fatecelo sapere nei commenti.

Mille grazie a Nicola Bazzi per la segnalazione! Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • marco

    sapete come tornare alla versione precedente di quest ultimo aggiornamento…grazie!

    • Jost

      Scarica il firmware D5803_23.0.A.2.98 in formato ftf e lo installi mediante flashtool. Anch’io sto tornando indietro.

      • marco

        come mai torni indietro…io vorrei,ma non sono capace con flashtool…come posso fare altrimenti….ti dura molto di meno la batteria o solo un pochino…o altre cose hai notato…!?!?magari si deve calibrare solo la batteria…

        • Jost

          Per il momento è solo una prova. Nei mio caso ho quasi la metà della durata che avevo con il precedente. La calibrazione va fatta ogni volta che si fa un reset e non è il caso dell’aggiornamento mediante pc companion. Cmq se vuoi provare la procedura è semplicissima: sono sicuro che la procedura è descritta anche nel forum di tuttoandroid.

          • marco

            la meta’….cavoli…no io sensibilmente..ma come mai gli avevi fatto qualcosa…il mio penso del 5,10 percento in meno….ma un altro modo per tornare indietro apparte flashtool che invalida anche la garanzia?!?!non ce’??…aspetteremo fra pochino lollipop…ma li la batteria si abbassera ancora poi….

          • Jost

            Da quanto ne so l’unica cosa che invalida lw garanzia è lo sblocco del bootloader. Flashtool è l’unico modo. Con lollipop se sony farà un buon lavoro dovremmo avere prestazioni e consumi pressoché invariati se non migliori

  • Benedetto

    dopo update il doppio tap ha perso reattività quando il telefono è in piano e il volume “suoni alla pressione” mi sembra leggermente meno potente.

  • sergio

    Io non noto differenze ma è sparita la vibrazione quando scrivo nella tastiera

  • marco

    a me sembra che la batteria ora dura di meno….sbaglio?!?!?

  • Ciccio

    Finalmente hanno fixato il problema della stamina mode che crashava se si utilizzava l’opzione “utilizzo esteso”, e hanno rimosso la cartella baidu :D grande sony. felice possessore di Xperia Z3 Compact

    • ermac

      scusa cos’è la cartella baidu? Anch’io ho lo z3 compact :D

  • Ciocci

    Finalmente hanno fixato il bug suoneria notifiche che era basso… Adesso spacca i timpani!!

  • Enzo Ficarra

    ma il mio Z3 ha la versione 23.0.A.2.98 e mi dice che è l’ultimo aggiornamento.
    Mi sembra di aver capito, leggendo qua e la che la 23.0.A.2.105 si per i modelli UK. Sarebbe utile se qualcuno facesse un po di chiarezza, Se fosse vero in italia saremo già due aggiornamenti indietro ?

    Grazie

  • Di nulla :)

  • Ma è normale che dalla scheda dell’aggiornamento mi dica che posso aggiornarlo solo tramite un computer? :/

    • Salvatore Di Stefano

      si..normalissimo.. prima devi scaricare pc companion e poi potrai aggiornarlo

Top