Sony Xperia Z3 certificato in Cina | Specifiche a confronto con Xperia Z2

Sony-Xperia-Z3

Torniamo a parlare del device Sony Xperia Z3, futuro top di gamma della casa nipponica. Lo smartphone è stato recentemente certificato dall’ente cinese TENAA in due differenti versioni L55t ed L55u, destinate a supportare rispettivamente la connettività TD-SCDMA con TD-LTE e WCDMA con TD-LTE.

D’altro canto, la certificazione ha portato nuovamente alla luce le specifiche tecniche dello Z3 che, manco a dirlo, sono estremamente simili rispetto all’attuale Z2. Le differenze principali sono date dall’adozione – sul nuovo modello – di un SoC Snapdragon 801 8974AC al posto del 8974AB e da alcune modifiche riguardanti le dimensioni e il peso, entrambi più contenuti sullo Z3.

Trovate tutti i dettagli all’interno della seguente tabella:

xperia-z3-z2

Più sottile e più leggero, Xperia Z3 potrebbe adottare un design diverso rispetto all’oramai usuale stile Sony, aprendo dunque le porte ad una rivoluzione incentrata sull’estetica più che sulle caratteristiche hardware.

Il 3 Settembre durante la conferenza Sony a Berlino avremo la possibilità di confermare o smentire le suddette ipotesi.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Un telefono PRIVO di qualsivoglia senso. Sony, che mi combini??

    • Ezio Crank Saske

      perchè? Io non ho lo Z2 e comprerò questo assolutamente! Chi ha lo Z2 non lo comprerà e non gli smetterà mai di funzionare!

      • Chi non ha lo z2 avrebbe potuto comprare lo z2, essendo lo stesso hardware. Invece chi ha lo z2 vedrà il supporto al proprio cellulare dimezzato non essendo più il top di gamma. Un’assurdità

        • Francesco Carlino

          Era quello che dicevo nel mio post!! lo fanno apposta, per non aggiornare i telefoni, ho comprato lo z2 3 giorni fà, 3 cazzo di giorni fà, non è ancora tirato fuori dagli aggiornamenti, ma tra altri 6 mesi uscirà z4, e ciao ciao z2!!!

          Mi viene da fare una cosa che mi fa rabbrividire la pelle, comprare iphone!!!

          • Paolo Filardi

            Va beh dai adesso non esagerare :) Sei tra amici, vedrai che si sistemerà tutto.

  • Luca Visentin

    Da possessore di Z posso dire che appena ho comprato questo telefono ho amato la Sony. Tralasciando i bordi e la grandezza, che a me piace, il telefono era perfetto e faceva foto da paura, senza contare la fluidità e il touch davvero perfetto. Poi uscì lo Z1 e poi lo Z2 e lo Z fu dimenticato, il 4.4 sullo Z fa davvero pena! Ora esce lo Z3 che è uno Z2 messo a dieta..l’utilità quale sarebbe? Portare i GHZ della CPU uguale all’S5?! Mi stanno calando moltissimo!

    • Ezio Crank Saske

      migliorare la perfezione..lo Z2 è quasi perfetto, ergo

      • Luca Visentin

        Non hanno cambiato nulla in fondo…una CPU un po’ overclockata e 5 grammi di peso in meno non perfezionano un telefono!

        • Ezio Crank Saske

          Perché appunto era già perfetto e poi conosciamo solo per metà questo smartphone quante seghe mentali volete ancora farvi? Cosa avete da dire all’iphone allora che dopo un ANNO Apple sforna sempre le stesse cagate? Forse quest’anno sarà cagata a metà ma non possiamo sapere niente per adesso

          • Luca Visentin

            Hardware non è cambiato nulla e si vede! Software è facile cambiare qualcosa e si può fare su tutti!

            Infatti se volevo un iPhone me lo compravo e non prendevo uno Z!

    • MeneS

      Devono fare un nuovo TOP di gamma ogni 6 mesi la Sony ha sempre fatto così.
      Il problema è Qualcomm che essendosi “fermata” non permette più di giocare con la nuova CPU per invogliare al nuovo acquisto
      Resta però il fatto che questa politica non ti invoglia a prendere il TOP Sony sapendo che si deprezzerà facilmente.

      • Luca Visentin

        Si quello si però davvero non cambiare nulla è una cosa pessima! Potevo capire se avessero aggiunto gli infrarossi per usarlo come telecomando della TV ecc ecc come il G2, ma così proprio no….

        Infatti penso di non prendere mai più Sony, la LG ultimamente sta andando bene!

        • MeneS

          Perfettamente d’accordo con te

    • Pasquale Grieco

      Anche io appena ho comprato Sony Xperia Z2 mi son innamorato della casa nipponica…ma c’è un piccolo “ma”. L’ho immerso in acqua per 5-10 minuti in 30-40 cm di profondità al massimo e ora mi ritrovo il medesimo Z2 con un litro d’acqua tra schermo e touch, sportellini chiusi ermeticamente visto che mi ritrovo scheda sim e micro sd intatte, chiamo Sony e manco loro mi sanno rispondere, mi hanno solamente detto che la SOSTITUZIONE NON è PREVISTA. E della certificazione IP58 cosa me ne faccio ora??? Bah.

      • Luca Visentin

        Assurdo! Io infatti non l’ho mai immerso per ora…ho paura che succeda una cosa simile e che io rimanga fregato!

        • Pasquale Grieco

          Ora devo solo sperare nella buona fede di Sony perchè il telefono ha giusto 20 giorni di vita…spero che riconoscano l’errore di produzione perchè, visto che gli sportellini erano sigillati a dovere, dovrá solaente essere un difetto di produzione.

          • Luca Visentin

            Ci credo…ultimamente davvero mi sono calati!!

          • Fabrizio Federico

            Io ti parlo da possessore di Xperia Z da più di 1 anno e ho girato video al mare, piscina, terme e nella vasca da bagno con profondità che vanno dai 15cm al metro e mezzo e non è mai successo nulla, sia a monitor, touch,casse e microfoni.
            In teoria gli sportellini si colorano se vengono a contatto con acqua, se quelli sono ancora bianchi non dovrebbero rimborsarti??
            Azz…

          • Pasquale Grieco

            Gli sportellini erano chiusi ermeticamente a dovere, ne sono certo perchè per prima cosa ero un pò scettico nel metterlo in acqua e quindi li ho controllati 300 volte prima di immergerlo; seconda cosa quando li ho riaperti, dopo aver asciugato il telefono con cura, erano interamente asciutti se no avrei anche perso la micro sim e la micro sd perchè a contatto con l’acqua avrebbero dovuto smagnetizzarsi. Secondo il mio modesto parere, è uscito difettoso dalla fabbrica perchè ora l’acqua è presente tra lo schermo e il touch quindi potrebbe significare una non perfetta aderenza tra lo schermo in vetro e la scocca laterale in metallo…e poi mi chiedo una cosa: se l’acqua fosse entrata dagli sportellini il telefono sarebbe praticamente morto visto che si andava ad intaccare scheda madre e tutto l’interno, ma ti posso assicurare che il telefono funziona perfettamente tranne che il touch visto che l’acqua oramai si è estesa su quasi tutti i 5,2 pollici. Sono in contatto con Sony prima mi hanno detto che non era prevista la sostituzione, stamattina invece mi hanno detto che è possibile. Bah non ci sto capendo nulla

  • Such innovative

  • Tito73

    Non ci pensate troppo, vale di sicuro la pena fare l’upgrade!

  • MeneS

    Sempre un padellone con cornici sopra/sotto troppo spesse
    Sono più fiducioso per lo Z3 compact

    • Ezio Crank Saske

      è il più compatto tra i top di gamma considerando anche le stondature laterali..ci sono paragoni con le dimensioni -.-

      • MeneS

        E’ alto 146.5 mm contro un S5 (ok ha 0.1 pollici in meno) di 142, LG3 (con 0.3 pollici in più) di 146, LG2 (stesso schermo)138.5

        Non mi pare il più compatto

        • Ezio Crank Saske

          Fammi sentire l’audio di un g2 o la durata della batteria di un g3 e la sua impermeabilità. Oltre a queste cose che nessuno tiene conto ricorda che uno smartphone si tiene un verticale non in orizzontale quindi quello che devi paragonare è la larghezza e soprattutto lo spessore non l’altezza. E poi ci sono i materiali e questa è tutta un’altra storia

          • MeneS

            Quando però lo metti in tasca anche la lunghezza conta, resta il fatto che non si può certo dire che sia il più compatto.

            Per la restistenza all’acqua basta anche la certificazione dell’S5 (altrimenti c’è l’active che però è brutto e già l’S5 di per se non è che sia bello) senza contare la cover/batteria rimovibile.
            Per il resto e parlando solo dello Z2 potrei ribattere che il display del G3 è migliore e la batteria/durata del G2 è inarrivabile ma questo perchè nessuno di questi è il migliore sotto tutti gli aspetti.
            Il materiale di per sè non implica certo la necessità di lavorare maggiormente sugli ingombri.
            In ogni caso questo Z3 sembra venire molto bene anche se credo che alla fine, almeno da noi, non venderà molto e non capirò mai il perchè…

  • danger2u

    mah.

  • fusco8

    batteria?

Top