Sappiamo benissimo che Sony ha realizzato le dock di ricarica da tavolo per tutti i top di gamma, o almeno per buona parte della propria linea di dispositivi. Per Xperia Z è stata realizzata una dock di ricarica, che poi è stata migliorata per Xperia Z1, Z Ultra e Z1 Compact con un connettore completamente diverso ed aggancio magnetico. Adesso emerge in rete il manuale illustrativo di Sony DK36, base di ricarica con aggancio sempre magnetico magnetico per il prossimo top di gamma.

Nelle due pagine del manuale che potete consultare qui sopra c’è illustrata appunto la procedura per utilizzare la dock e per mettere in carica il terminale, purtroppo del dispositivo per cui se ne illustra il funzionamento non c’è traccia.

Per quanto riguarda i modelli sappiamo che per Xperia Z Ultra, Xperia Z1 ed Xperia Z1 Compact le dock riportano il codice di DK30, DK31 e DK32 rispettivamente. Questa, che abbiamo visto insieme, riporta invece DK32, DK33 e DK36 come numeri di modello, ovviamente questo dice che il manuale è unico per tutti e tre modelli, ma è più quello che non dice che incuriosisce.

Se considerassimo le dock note per i tre terminali ormai già in commercio da un po’ (Z1 Compact è stato annunciato, si attende solo che sia disponibile alla spedizione), allora potremmo dedurre facilmente che il modello DK31 è quella del top di gamma, vale a dire Xperia Z1. Quella invece riportata in questo manuale, la DK36, di chi sarà? Se vi dicessimo che è di Xperia Z2 sarebbe soltanto una speculazione, ma al momento non ci sono informazioni più precise.

Via