Iniziamo con il dire che si tratta di un terminale in fase di test, in cui sicuramente la versione di Android non sarà ancora pienamente ottimizzata, ma su Sony Xperia Z2 la batteria sembra che abbia un’ottima durata. Come possiamo vedere dalle immagini sottostanti, che sono delle schermate catturate sul prossimo top di gamma nipponico, dopo 16 ore di utilizzo il terminale è ancora al 38%.

image_thumb7

Chi ha realizzato la stessa schermata ha anche pensato di mostrare il dettaglio del consumo del display e, come possiamo facilmente osservare, è stato acceso per quasi 2 ore. Dall’immagine a sinistra non possiamo certo considerare che l’uso sia stato intenso o comunque significativamente stressante per la batteria del terminale. Così, quindi, per 14 ore il telefono è stato con il display spento, per quelle quasi due invece è rimasto acceso.

image_thumb8

Osservando l’immagine qui sopranotiamo che il simbolo della batteria sulla barra delle notifiche è differente, per meglio rendervi conto potete osservare l’immagine sottostante catturata su Xperia Z1.

IMG_20140202_153519

Purtroppo non possiamo nemmeno fare delle considerazioni sull’effettivo consumo che il terminale ha fatto della batteria, mancando infatti informazioni sulla luminosità (automatica o meno) impostata sul terminale. In rete si dice che la nuova ammiraglia Sony potrebbe avere una batteria da ben 3.700mAh, ma niente è certo se non verrà confermato da Sony stessa. Aspettiamo informazioni e, non appena avremo a portata di mano nuovi dettagli, vi informeremo prima possibile.

Via