Sony Xperia Z2 per DoXMark ha la miglior fotocamera

xperia-z2-e1395432638397

Stando alla classifica redatta da DoXMark, il migliore fra tutti gli smartphone per la fotografia è Sony Xperia Z2, che supera persino Nokia 808 PureView. DoXMark, per chi non lo conoscesse, è uno dei punti fermi sul Web per quanto riguarda i test del settore fotografico e nasce dal grembo di DoXLabs, software house francese che ha realizzato il programma di elaborazione delle immagini DoX Optics Pro, giusto per fare un esempio.

chart

Secondo loro, il terminale di punta della gamma Xperia è stato in grado di aggiudicarsi un punteggio complessivo di 79, raggiungendo così il primo posto sul podio. A seguire, come detto prima, c’è Nokia 808 PureView con 77 punti, mentre il terzo vede pari classificati sia Apple iPhone 5S che Xperia Z1 con 76 punti. Nel loro test sono state valutate tutte le caratteristiche del sensore ottico, con qualche riferimento anche al predecessore. I colori, il livello di rumore, la velocità di messa a fuoco sono stati alcuni dei parametri per il test che è stato condotto. Il sensore ottico di Xperia Z2, con risoluzione paer 20.7MP e con apertura focale 1/2.3 è stato paragonato a quello di Xperia Z1, ma hanno evidenziato notevoli migliorie nello scatto delle foto e soprattutto nella registrazione dei video. Proprio sotto questo aspetto, Xperia Z2 è in grado di registrare video in 3K, cioè con risoluzione massima pari a 3840 x 2160 pixel.

Purtroppo il terminale nipponico ancora si fa attendere, mentre per Samsung Galaxy S5 ed HTC One (M8) la commercializzazione sta per iniziare. Staremo a vedere, con l’arrivo anche di Xperia Z2, che cosa accadrà. A giudicare dall’ottima impressione che ha fatto nei laboratori di DoXMark, voi che pensate?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Alberto

    Se si giudicano le foto scattate in modalità automatica in 3 secondi, può darsi che il sony risulti peggiore di altri. Evidentemente con le impostazioni manuali, o scegliendo le scene giuste in base all’occorrenza, le cose cambiano

  • carmelous

    verso la fine del secondo paragrafo vi è scappato un 3K anziché 4K :P

  • R D

    Manca il mio Xperia S che fa foto migliori di Xperia Z.

  • simone

    il nokia lumia 1020 al sesto posto??? o.O”’ ma voi siete matti

  • Giovanni Battista Silvestri

    manca il nokia 1520. io ho avuto in successione samsung s3, sony z, samsung s4, sony z1 e ora il 1520. tornerò al sony z2, ma devo dire che il 1520 è migliore della z1. senza dubbio. scatto moltissimo e anche di notte. neve sole pioggia etc etc.

    • Enrtico

      condivido pienamente….io vengo da un Note 2 e da un Nexus 5. Ora ho il 1520 e non c’è paragone…. foto incredibili!!! attendo anche io lo Z2 e poi valuto…

      • tia

        qua parlano di telefoni non di padelloni grossi come tablet!

  • Jacopo verderio

    Si ok ma… l s5 non c’è o sbaglio.

    • °Marco°

      non è stato ancora recensito

  • tinoc_roma

    Ma sbaglio o manca qualche smartphone tra quelli esaminati?…Recensione vecchia o…voluta così?…a buon intenditore ;-)

  • chupa93

    Come z1 fa foto orribili?(detto da molti) Io l’ho sempre detto che c’è gente che le foto non le sa neanche fare…è pensare che z2 è anche meglio. Forza sony

Top