Sony Xperia Z1 e Z Ultra, display a confronto

XZU_XZ1Display_5

Sony è una di quelle società che si sta dando un gran da fare nel segmento mobile, la qualità costruttiva dei suoi dispositivi è indiscutibilmente alta, se non la più alta tra i maggiori competitor.

Anche Sony, e soprattutto il suo top gamma, ha però un punto debole e, strano a dirsi, è il display. Chiariamoci, il display montato sulla famiglia Xperia Z ha tecnologia Triluminos ed è una delle più spettacolari in quanto a resa cromatica e vividezza delle immagini, tuttavia l’angolo di visuale risulta troppo ristretto.

La cosa ancora più strana è che non tutti gli Xperia Z Sony ne risentono, il Sony Xperia Z Ultra, infatti, non ha di questi problemi mentre Z e Z1, sì. Il colosso giapponese, quindi, si è dimostrato in grado di realizzare splendidi display ma non si capisce per quale motivo non sia riuscita a dotarne tutti i suoi terminali.

Per vedere la differenza vi proponiamo una galleria di immagini su un Sony Xperia Z Ultra affiancato ad un Xperia Z1. In questa si nota chiaramente come le immagini risultino identiche fino a quando non si abbassa il punto di vista che, alterando l’angolo di visuale, fa notare le pecche dello Z1.

[nggallery id=345]

Bisogna dire, in difesa di Sony, che uno smartphone solitamente non si tiene particolarmente inclinato e quindi nell’uso quotidiano ci si potrebbe addirittura non accorgere di questo problema ma siamo sicuri che i più perfezionisti storceranno il naso davanti ad un prodotto che sicuramente poteva essere migliore.

 Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Tony

    Confermo… Display xperia z spettacolare…

  • piripicchio

    Ho uno Z, fino a qualche mese fa avevo un GNex.
    Non diciamo balle, il display dello Z è ottimo, con colori ultra reali

  • feeangryfethle

    Si infatti io ho lo Z e vengo da un Note 2 e se non avessero in migliaia scritto post come il vostro non ci avrei fatto caso.Per il lavoro uso un S4 ed è migliore il display dello Z,e non ho mai avuto problemi di angolo di visuale.

    • giuliano

      Pensavo di comprarmelo! Dicono che i colori sono sbiaditi e con un contrasto basso. Tu che lo possiedi, cosa mi dici di questo xperia z. Mi interessa sapere appunto il display, la ricezione wifi e la batteria. grazie mille

Top