Il Sony Xperia Z1 è oggetto oggi del suo primo vero confronto per quanto riguarda la fotocamera, che sappiamo essere da ben 20,7 megapixel effettivi. I ragazzi di Recombu hanno effettuato un confronto tra il nuovo smartphone di casa Sony ed i principali competitor che rispondono ai nomi di: iPhone 5, HTC One, LG G2, Nokia Lumia 925 e Samsung Galaxy S4.

Osservando in generale quella che è la qualità delle immagini, Sony Xperia Z1 non esce proprio vincitore al 100% da questo confronto. La sorpresa, invece, sta in LG G2, che come possiamo vedere scatta delle foto davvero interessanti e molto dettagliate, con poco rumore d’immagine anche in scarse condizioni di luce.

Di seguito abbiamo riportato tutte le immagini di confronto sulle quali è possibile cliccare per ingrandirle. Il test si è basato in particolare su 5 differenti modalità: luce naturale, macro, flash, poca luce, molta poca luce.

Xperia-Z1-Shootout_Natural-light

click per ingrandire

Xperia-Z1-Shootout_Macro

click per ingrandire

Xperia-Z1-Shootout_Flash

click per ingrandire

Xperia-Z1-Shootout_Low-light

click per ingrandire

Xperia-Z1-Shootout_V-low-light

click per ingrandire

La fotocamera di Sony Xperia Z1 si dimostra sicuramente molto valida, ma sarà la migliore? Quale tra tutti i dispositivi messi a confronto vi ha impressionato di più? Commentate e diteci i vostri pareri in attesa di ulteriori confronti.

Via