Sony Xperia Z1, sample fotografici e video della Fotocamera da 20 MP

Sony Xperia Z1 AR Effects

Sony Xperia Z1 è stato reso ormai ufficiale da un paio di giorni. Stiamo parlando dell’ultimo smartphone di punta dell’azienda giapponese, dotato di caratteristiche tecniche davvero elevate. Nessuna sorpresa per quanto riguarda l’hardware e il design, in quanto, come sappiamo, lo smartphone è risultato essere esattamente quello emerso nelle settimane precedenti la presentazione.

Sotto il profilo software, invece, ci sono state alcune novità, non solo per quanto riguarda la registrazione video che sappiamo essere a 1080 p e non in 4K, ma anche riguardo a delle funzioni della fotocamera, tra cui AR Effect.

Si tratta di una funzione che permette, mediante l’utilizzo della tecnologia di realtà aumentata, di creare delle particolari immagini. Per capire meglio di cosa si tratta vogliamo riportarvi alcuni sample fotografici effettuati proprio utilizzando questa funzione.

[nggallery id=315]

Abbiamo anche raccolto in una galleria 5 sample fotografici scattati a 20 MP in modo da visualizzarli velocemente, però, come saprete, caricandoli vengono ridimensionati e quindi la qualità viene alterata.

Per permettervi di visualizzare le foto alla piena risoluzione, prima della galleria, vi abbiamo messo a disposizione anche i link alle 5 immagini a 20 MP, così da scaricarle e visualizzarle sul PC.

Foto a 20 MP | 1, 2, 3, 4 e 5

[nggallery id=317]

Abbiamo anche realizzato, tramite i nostri inviati all’IFA, un sample video che è stato anch’esso registrato alla massima risoluzione, vale a dire in Full HD (1080 p).

Fateci sapere nel box dei commenti le vostre prime impressioni al riguardo. Vi aspettavate di più da una fotocamera da 20 MP?

Via e Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • DrSlump

    Le foto, da quello che posso vedere, sono pietose. Ma cosa è quel obrobrio di noise shaping? Le foto sono inutilizzabili se ingrandite a causa di uno stranissimo rumore costituito da una mirieade di sottili linee nere e bianche invece del classico noise shaping puntiforme.

    Brava Sony, hai buttato nel cesso anche questa opportunità.

  • FedeRoadster

    Tutto Android lo sò che siete un blog di parte ma l’importante è accettare i pareri altrui..il confronto…non cancellare anzi non postare proprio i post scomodi da leggere sul vostro sito..Lumia 1020 comanda

  • Paolo

    Avevo un Sony Xperia S, nei video lo zoom non si poteva usare, faceva pena, sgranava e troppo veloce appena toccavi il tasto. Ora ho un Xiaomi MI2S,be che dire, lo zoom si può usare tranquillamente e pure con immagini di qualità. Del mio Xperia S sono rimasto molto deluso.

  • mario d’amico

    Bruttissimo video sgranato quando zoomma nn va secondo m’è

Top