Sony Xperia Z1 è stato reso ormai ufficiale da un paio di giorni. Stiamo parlando dell’ultimo smartphone di punta dell’azienda giapponese, dotato di caratteristiche tecniche davvero elevate. Nessuna sorpresa per quanto riguarda l’hardware e il design, in quanto, come sappiamo, lo smartphone è risultato essere esattamente quello emerso nelle settimane precedenti la presentazione.

Sotto il profilo software, invece, ci sono state alcune novità, non solo per quanto riguarda la registrazione video che sappiamo essere a 1080 p e non in 4K, ma anche riguardo a delle funzioni della fotocamera, tra cui AR Effect.

Si tratta di una funzione che permette, mediante l’utilizzo della tecnologia di realtà aumentata, di creare delle particolari immagini. Per capire meglio di cosa si tratta vogliamo riportarvi alcuni sample fotografici effettuati proprio utilizzando questa funzione.

[nggallery id=315]

Abbiamo anche raccolto in una galleria 5 sample fotografici scattati a 20 MP in modo da visualizzarli velocemente, però, come saprete, caricandoli vengono ridimensionati e quindi la qualità viene alterata.

Per permettervi di visualizzare le foto alla piena risoluzione, prima della galleria, vi abbiamo messo a disposizione anche i link alle 5 immagini a 20 MP, così da scaricarle e visualizzarle sul PC.

Foto a 20 MP | 1, 2, 3, 4 e 5

[nggallery id=317]

Abbiamo anche realizzato, tramite i nostri inviati all’IFA, un sample video che è stato anch’esso registrato alla massima risoluzione, vale a dire in Full HD (1080 p).

Fateci sapere nel box dei commenti le vostre prime impressioni al riguardo. Vi aspettavate di più da una fotocamera da 20 MP?

Via e Via