Anche su Sony Xperia Z1 il logo Sony è impresso sulla pellicola

Xperia-Z1-shatter-proof-640x411

Sony Xperia Z1 non è arrivato da molto e quindi si fa un gran parlare del nuovo gioiellino di casa Sony nell’ultimo periodo.

Com’è di rito, ogni nuovo dispositivo subisce una moltitudine di test, dai benchmark ai ben più distruttivi drop test. Difficilmente vedremo qualcuno soddisfatto dei graffi procurati da oggetti vari sullo schermo del proprio smartphone e quindi uno dei test più in voga è lo scratch test.

Bisogna dire che le aziende hanno fatto passi da gigante nel cercare di prevenire questi accidenti adottando sui propri dispositivi vetri dalle caratteristiche di resistenza molto elevati. Gorilla Glass e Dragontrail sono forse i due modelli più usati ma a Sony non basta e, a partire dal Sony Xperia X10, ha iniziato ad applicare una pellicola protettiva molto resistente sopra questi già resistenti display. Vediamo come questa si comporta sul Sony Xperia Z1:

Inoltre a gennaio ci siamo sorpresi quando siamo venuti a conoscenza che, rimuovendo questa pellicola dal Sony Xperia Z, il logo Sony veniva via con quest’ultima poiché serigrafato sulla pellicola stessa e non sul dispositivo! Stessa cosa pare accadere anche per il Sony Xperia Z1  come potrete apprezzare nel video a seguire:

Questa pellicola protettiva può risultare utile ma la sostituzione non è delle più semplici senza contare la perdita del logo Sony nel caso in cui venga cambiata, cosa ne pensate?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Domenico Derosa

    Ragazzi ma può essere che in giro non esistano pellicole marchiate? .. Onestamente la mia è graffiata.. Come dite non è sostituibile.. Ed io dovrei tenermi un telefono di 600€ tt graffiato.. Fa più schifo delle cinesi ai singoli graffietti questa pellicola “originale”

  • Decio

    A parte l’aspetto estetico soggettivo, il fatto di togliere la pellicola protettiva fa decadere la garanzia!

    Secondo mamma Sony la pellicola serve a evitare l’esplosione del vetro in caso di caduta (e non a proteggere dai graffi) ed é quindi da considerarsi come un tutt’uno.
    Impossibile ottenerla come pezzo di ricambio…

    • Iacopo Mario Cantoni

      grazie per l’utile info! :) questa non la sapevo proprio! allora conviene applicarne un altra sopra per evitare che si danneggi!

  • Giuseppe Marino

    costa tanto farla sul telefono?

  • Matteo Bottin

    Senza il logo sony sembra una copia cinese ;)

  • Dvd8921

    Cavolata!

Top