Sony Xperia Z1 non è arrivato da molto e quindi si fa un gran parlare del nuovo gioiellino di casa Sony nell’ultimo periodo.

Com’è di rito, ogni nuovo dispositivo subisce una moltitudine di test, dai benchmark ai ben più distruttivi drop test. Difficilmente vedremo qualcuno soddisfatto dei graffi procurati da oggetti vari sullo schermo del proprio smartphone e quindi uno dei test più in voga è lo scratch test.

Bisogna dire che le aziende hanno fatto passi da gigante nel cercare di prevenire questi accidenti adottando sui propri dispositivi vetri dalle caratteristiche di resistenza molto elevati. Gorilla Glass e Dragontrail sono forse i due modelli più usati ma a Sony non basta e, a partire dal Sony Xperia X10, ha iniziato ad applicare una pellicola protettiva molto resistente sopra questi già resistenti display. Vediamo come questa si comporta sul Sony Xperia Z1:

Inoltre a gennaio ci siamo sorpresi quando siamo venuti a conoscenza che, rimuovendo questa pellicola dal Sony Xperia Z, il logo Sony veniva via con quest’ultima poiché serigrafato sulla pellicola stessa e non sul dispositivo! Stessa cosa pare accadere anche per il Sony Xperia Z1  come potrete apprezzare nel video a seguire:

Questa pellicola protettiva può risultare utile ma la sostituzione non è delle più semplici senza contare la perdita del logo Sony nel caso in cui venga cambiata, cosa ne pensate?

Via