In attesa che sia ufficialmente disponibile in Italia, vi riportiamo una notizia che farà sicuramente poco felici i futuri acquirenti del Sony Xperia Z1, in particolare chi vorrebbe acquistarlo in vista di modifiche varie. Dai primi fortunati possessori dello smartphone ci giungono spiacevoli notizie.

Affermano che sbloccando il Bootloader di Xperia Z1 la fotocamera smette di funzionare, per cui non è più possibile utilizzare l’applicazione predefinita della fotocamera con le relative funzioni.

L’unico modo per aggirare questo problema è quello di eseguire un backup della partizione TA e salvare quindi le chiavi DRM prima di sbloccare il Bootloader, così da ripristinare il backup in seguito allo sblocco.

E’ un problema comune anche ad Xperia Z Ultra, dove si perdono le stesse funzionalità sbloccando il Bootloader. Dunque se avete intenzione di acquistare Xperia Z1 e sbloccare il Bootloader fate molta attenzione e assicuratevi di creare un backup della partizione TA prima di effettuare lo sblocco.

Via