Sony Xperia Z1, la fotocamera non funziona col Bootloader sbloccato

Sony-Xperia-Z1-Bootloader

In attesa che sia ufficialmente disponibile in Italia, vi riportiamo una notizia che farà sicuramente poco felici i futuri acquirenti del Sony Xperia Z1, in particolare chi vorrebbe acquistarlo in vista di modifiche varie. Dai primi fortunati possessori dello smartphone ci giungono spiacevoli notizie.

Affermano che sbloccando il Bootloader di Xperia Z1 la fotocamera smette di funzionare, per cui non è più possibile utilizzare l’applicazione predefinita della fotocamera con le relative funzioni.

L’unico modo per aggirare questo problema è quello di eseguire un backup della partizione TA e salvare quindi le chiavi DRM prima di sbloccare il Bootloader, così da ripristinare il backup in seguito allo sblocco.

E’ un problema comune anche ad Xperia Z Ultra, dove si perdono le stesse funzionalità sbloccando il Bootloader. Dunque se avete intenzione di acquistare Xperia Z1 e sbloccare il Bootloader fate molta attenzione e assicuratevi di creare un backup della partizione TA prima di effettuare lo sblocco.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: [GUIDA] Sbloccare e ribloccare il BOOTLOADER sony XPERIA Z1 - Forum Android Italiano()

  • Fede Rico

    Ma che palle ste case costruttrici, android nasce libero da vincoli i device (di qualsiasi marca) dovrebbero avere i permessi di root già abilitati all’acquisto dell’apparecchio stesso.
    Un buon prodotto non deve temere altre rom.
    L’unica cosa che dovrebbe essere ‘keep out’ è il kernel o l’overclocking.
    Lasciateci flashare per i c…i nostri

  • Anti Sony

    Mai device Sony!!

  • PasquAle

    Che senso ha a questo punto dare l’opportunità di sbloccare il bootloader di un proprio device se poi lo limiti (ricatti) in un’altro modo?? Mah! Spero che coi prossimi aggiornamenti firmware tolgano questa limitazione, perhé altrimenti si contraddicono…tanto cmq questione di tempo e la community troverà il modo di aggirare il problema!!

  • tomafuin

    stessa cosa con il bravia engine al mio xperia s…. però io ho ribloccato il bootloader… è tutto funziona perfettamente!

    • Federico Pierri

      Io ho il bootloader sbloccato su Xperia s ma il Bravia Engine funziona…

      • tomafuin

        hai fatto delle prove?!? io comunque parlo di ics…. su JB neanche ho fatto delle prove e ho ribloccato il bootloader… adesso non so!

Top