Sony Xperia Z1 Compact: i terminali recenti non soffriranno di problemi alle foto

Sony Xperia Z1 Compact Flash Bleeding

Da quando hanno iniziato a circolare in Rete alcune foto scattate da Xperia Z1 Compact che mostravano un evidente problema con il flash, Sony non si era ancora espressa a tal proposito. Adesso, da Sony Germania, è stato affermato che il problema è ora noto, ma rassicura che i prossimi smartphone non soffriranno del “flash bleeding“.

Il problema, sfortunatamente, accadeva sul terminale “compacto” perché il retro in plastica non impediva all’impulso luminoso di arrivare internamente fino al sensore ottico. Questo causava una sorta di “sbavatura” (letteralmente sanguinamento) perché al sensore ottico, oltre alla luce del flash emessa per illuminare il soggetto dell’inquadratura, arriva anche quella dall’interno del terminale. La prima, purtroppo, è molto vicina al sensore ottico, tanto da rovinare lo scatto al buio. Qui sotto in galleria trovate le foto che attestano il problema.

Per fortuna, nella stessa comunicazione, è stato reso noto che il numero di terminali affetto da questo problema è limitato e si tratterebbe di un lotto di produzione già identificato. La soluzione al problema è stata messa in atto e, continua Sony, i terminali che sono stati prodotti da quel momento in poi non soffrono più di questo problema.


Purtroppo, non c’è nessuna comunicazione per chi ha già acquistato il terminale con il difetto, se verrà sostituito oppure ci sarà un richiamo in assistenza. Qualora aveste dei problemi con il vostro Xperia Z1 Compact, fatecelo sapere nel box dei commenti oppure inviateci le foto che evidenziano il difetto. Noi, se avremo novità a proposito, vi informeremo prima possibile.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Vincenzo Romano

    Acquistato un mese fa é aveva quel difetto…l’ho mandato in assistenza e oggi mi é arrivato….PROBLEMA NON RISOLTO! Hanno detto di aver sostituito: ADHESIVE WP PANEL REAR. Ma il difetto é lo stesso…..nn so cosa fare! Xke già ho speso 40€ di benzina e autostrada x mandarlo in assistenza. Quindi é inutile che lo rimando indietro

    • Marco

      Hai usato il servizio sonytopcare?

  • laura

    Salve a tutti, sono laura e ho da un po’ di tempo problemi con le foto. Ne posto una che fa capire bene il difetto. Non so come risolverlo e mi dispiace perché è un telefono eccezionale che prima faceva foto perfette. Qualcuno può aiutarmi? Grazie

  • guarino

    ragazzi scusate come si fa a sapere qlè il lotto di produzione difettoso?

  • tonyno.o

    per favoreeee grazie

    • guarino

      vorrei saperlo tanto ankio

  • tonyno.o

    chi non ha problemi mi potrebbe dire dove lo ha comprato?
    grz

  • Matteom89

    Comprato 4 giorni fa, nessun problema è il miglior smartphone che ho avuto negli ultimi 5 anni …

    • guarino

      Ti sarei molto grato se mi fai sapere dv lo hai acquistato ;D Grazie

  • giulio

    Una regola non scritta ma sempre valida: non acquistare mai un terminale ad day one o uscito da poco. Oltre al prezzo che va al ribasso c’è sempre qualcosa da risolvere o da sapere.

    • disio

      È vero ma se non ci sono i polli che ci fanno da cavie come facciamo noi attendini a sapere quali difetti affliggono un terminale? :)

  • R D

    Meno male sto aspettando che scende ancora un’po il pprezzo.

  • Max

    Io ho z1 compact bianco preso subito, ho notato che i difetti si hanno nelle foto quando si ha un contrasto tra la luce e il buio creando un anello nella foto, ho notato anche in totale buio il led di notifica anteriore si vede anche dal flash posteriore, per quanto riguarda i difetti invece di kitkat sn innumerevoli.

  • david

    Quindi ?? dovrebbero sostituire tutti i terminali venduti fino adesso

Top