Sony Xperia Z1 Compact: “Flash Bleeding” risolto montando la back cover in vetro

xperia-z1-compact-gallery-02-1240x840-dad66cd05b7d66abf67ab3f1e7cee212

Iniziamo subito con dirvi che quest’operazione non è assolutamente rivolta a chi non sa quel che sta facendo, non ha dimestichezza con i disassemblaggi e soprattutto ha ancora una garanzia valida sul proprio terminale. Detto questo, pare che alcuni utenti “smanettoni” abbiano risolto il problema del “Flash Bleedin” che affligge Sony Xperia Z1 Compact.

 

Abbiamo visto in un precedente articolo di cosa si tratta, che Sony era al corrente del problema e che le soluzioni in fase di produzione sono state già messe in atto, peraltro i terminali di recente manifattura non soffriranno più del problema. Però c’è chi ha risolto con un DIY (Do It Yourself, o meglio noto come “Fai da te”) acquistando la back cover per il terminale giapponese (che sappiamo essere in vetro) e sostituendola a quella del terminale internazionale (che invece è in plastica).

Comunque, coma avete visto nelle foto qui sopra, le differenze sono abbastanza visibili e non riguardano soltanto i materiali. Nella cover internazionale, infatti, rispetto a quella per il terminale giapponese differiscono i loghi, sia per l’NFC che per il marchio. Mentre su quella in plastica c’è il logo Sony, sull’altra c’è invece quello Xperia. Piccolezze, in fin dei conti. Ma anche se il problema con la back cover in vetro non si presenta, non lasciatevi tentare da operazioni che invaliderebbero la garanzia del terminale se non sapete come fare. Andrebbe persa anche la certificazione IP57 del telefono se qualcosa dovesse andare storto.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Daniele

    In cosa si esplica il “Flash Bleeding”? Ho appena acquistato uno Z1 Compact e non so se il mio ne è affetto :-(

  • Luca Brunello

    Quella cover in vetro fa molto Xperia Z! *.*

  • Guest

    Uno spende tutti quei soldi e deve pure ripararsi il telefono da solo! Mah

  • manu

    Confermo tutto, io ho acquistato dal sito witrigs.Com la Back Cover in vetro color lime e il problema è scomparso, se il lavoro viene fatto bene non si compromette la tenuta all’acqua anche perché la Back Cover viene fornita con l’adesivo preapplicato.

    • fabio

      si però da quel sito sono un pò incompetenti.
      io ho acquistato la cornice in alluminio del mio xperia z1 e ho esplicitamente chiesto se dovevo comprare anche gli adesivi per la impermeabilizzazione, e mi hanno detto che non ce n’era bisogno perchè la cornice veniva fornita di tutto. ordino tutto e dopo poco mi contattano dicendo che il corriere veloce (DHL) non può arrivare al mio paese ( in provincia di napoli) e che dovevo optare per un altro corriere, dove invece di 7 giorni ce ne metteva 30 e lo pagavo comunque come il corriere veloce, o pagare 30 dollari per il remote shipping.
      Io pago perchè mi serve velocemente, e poi quando mi arriva il pacco dopo 5 giorni pago anche i dazi doganali, altri 20 euro.
      morale della favola ho pagato un botto in più rispetto a etrade supply perchè quello che ho risparmiato ce l’ho messo di spesizione e dazi doganali.
      Suppostone finale: la cornice in alluminio( di ottima fattura, questo bisogna dirlo) arriva con solo l’adesivo frontale per lo schermo, quindi ho dovuto comprare anche l’adesivo per il retro su ebay

  • Pingback: Sony Xperia Z1 Compact: “Flash Bleeding” risolto montando la back cover in vetro | RSS News.it()

Top