Iniziamo subito con dirvi che quest’operazione non è assolutamente rivolta a chi non sa quel che sta facendo, non ha dimestichezza con i disassemblaggi e soprattutto ha ancora una garanzia valida sul proprio terminale. Detto questo, pare che alcuni utenti “smanettoni” abbiano risolto il problema del “Flash Bleedin” che affligge Sony Xperia Z1 Compact.

 

Abbiamo visto in un precedente articolo di cosa si tratta, che Sony era al corrente del problema e che le soluzioni in fase di produzione sono state già messe in atto, peraltro i terminali di recente manifattura non soffriranno più del problema. Però c’è chi ha risolto con un DIY (Do It Yourself, o meglio noto come “Fai da te”) acquistando la back cover per il terminale giapponese (che sappiamo essere in vetro) e sostituendola a quella del terminale internazionale (che invece è in plastica).

Comunque, coma avete visto nelle foto qui sopra, le differenze sono abbastanza visibili e non riguardano soltanto i materiali. Nella cover internazionale, infatti, rispetto a quella per il terminale giapponese differiscono i loghi, sia per l’NFC che per il marchio. Mentre su quella in plastica c’è il logo Sony, sull’altra c’è invece quello Xperia. Piccolezze, in fin dei conti. Ma anche se il problema con la back cover in vetro non si presenta, non lasciatevi tentare da operazioni che invaliderebbero la garanzia del terminale se non sapete come fare. Andrebbe persa anche la certificazione IP57 del telefono se qualcosa dovesse andare storto.

Via