Grazie a Sony, abbiamo il piacere di avere in prova il nuovo e bellissimo Xperia Z Ultra. Non è uno smartphone, non è un phablet e non è neanche un tablet. E’ quasi un dispositivo di una categoria a parte, dato che ha un display da ben 6,44 pollici, quindi al limite dei 7 pollici per essere considerato un tablet.

Ed è proprio il display ad essere uno dei punti di forza di questo dispositivo, dato che ha risoluzione Full-HD e tecnologia Triluminos, che gli conferisce angoli di visuale ottimi e colori vivi. Sul lato hardware troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 800, 2 GB di RAM, GPU Adreno 330 ed una serie di caratteristiche molto interessanti quasi all’ultimo grido.


Dato che si tratta di uno smart-tablet, è stato concepito come un dispositivo più orientato alle grosse dimensioni, dato che la fotocamera posteriore non ha il flash LED così come molti tablet da 7 pollici. Naturalmente durante i prossimi giorni pubblicheremo video focus sul funzionamento del Sony Xperia Z Ultra mentre adesso vi lasciamo con il nostro video unboxing, col quale potete dare una prima occhiata a questo dispositivo che, vi assicuriamo, ha stile ed eleganza unici.