Sony Xperia Z Ultra: il nostro video unboxing

prova 2

Grazie a Sony, abbiamo il piacere di avere in prova il nuovo e bellissimo Xperia Z Ultra. Non è uno smartphone, non è un phablet e non è neanche un tablet. E’ quasi un dispositivo di una categoria a parte, dato che ha un display da ben 6,44 pollici, quindi al limite dei 7 pollici per essere considerato un tablet.

Ed è proprio il display ad essere uno dei punti di forza di questo dispositivo, dato che ha risoluzione Full-HD e tecnologia Triluminos, che gli conferisce angoli di visuale ottimi e colori vivi. Sul lato hardware troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 800, 2 GB di RAM, GPU Adreno 330 ed una serie di caratteristiche molto interessanti quasi all’ultimo grido.


Dato che si tratta di uno smart-tablet, è stato concepito come un dispositivo più orientato alle grosse dimensioni, dato che la fotocamera posteriore non ha il flash LED così come molti tablet da 7 pollici. Naturalmente durante i prossimi giorni pubblicheremo video focus sul funzionamento del Sony Xperia Z Ultra mentre adesso vi lasciamo con il nostro video unboxing, col quale potete dare una prima occhiata a questo dispositivo che, vi assicuriamo, ha stile ed eleganza unici.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Sony Xperia Z Ultra: il nostro Video Focus su usabilità e dimensioni – Tutto Android()

  • Faina73

    Spero che, oltre agli approfondimenti sullo smartphone, riusciate anche ad inserirne qualcuno sugli accessori… grazie mille

  • Angelo

    Le cuffie ci sono e sono anche di ottima qualità!…non le mettono nelle confezioni che distribuiscono per le recensioni…tanto non le recensisce mai nessuno.

    Il flash invece non c’è..e questa è davvero una pecca non tanto per le foto (tanto vengono una cakka anche col flash di sera) quanto per la sua “multifunzionalità” in varie circostanze..mah…nessuno ne comprende la scelta.

    Le mie impressioni sull’ ULTRA:

    Venduto l’altro ieri per svariati motivi dopo averlo testato a fondo, profondamente sia per lavoro che per “intrattenimento”..Il primo di questi motivi è la batteria, un display così grande non poteva che assorbire molta energia (ma non ho fatto nessuna scoperta) lo comprai ugualmente perchè pensavo che la modalità STAMINA fosse qualcosa di davvero funzionale ma invece così non è stato. Quando la si attiva al massimo riesci a “recuperare” 1 ora di autonomia ma non di più..come dimostrano anche test in alcuni siti spagnoli dove dichiarano che serve a poco. La mattina acceso alle 7 con connessione dati sempre attiva, navigazione modesta, consultazione di siti e quasi 40 minuti di video, qualche messaggio whatsapp e email…arrivo nel pomeriggio alle 17 con scarso 40% e attivando la modalità STAMINA mi allungo al massimo fino alle 18. E’ ovvio che vi parlo del MIO uso…poi altri lo useranno in maniera diversa o meno esosa quindi arriveranno a sera senza problemi…ma vi posso garantire che la batteria è sottodimensionata, questo è certo.
    Senza contare il fatto che non si può sostituire e calcolando che viene ricaricata spesso per le ragioni di cui sopra…quando esaurirà il suo ciclo di vita (qualcuno ha parlato di 1 anno??!!!) dovrò cambiare smartphone?!..no grazie..io sono abituato a tenerli parecchio.
    La modalità “stamina” è un pò un contentino/presa in giro.

    VOTO BATTERIA: 5+ (tradotto: appena sufficiente )

    Si parlava di speaker???…PER L’AMOR DEL CIELO!!! La prima cosa che salta all’….orecchio è che gracchia…ma mica poco!…superata una soglia di volume sembra che stia per aprirsi in 2…no davvero, la qualità è infima. In molti tentano invano di giustificare questa cinesata perchè è impermeabile ma secondo me fà pena e basta. Se ascoltate musica dallo speaker o volete alzare il volume guardando la vostra serie TV preferita..lasciate perdere.
    Oltretutto il volume è a livello di Galaxy Nexus…ricordate???..siete pronti a perdere chiamate e notifiche?..allora il Sony sotto questo punto di vista fa per voi
    L’auricolare per le telefonate invece è buono ma abbassate il volume perchè dall’ esterno (credo a causa dello spessore limitatissimo) si sentirà tutto!!!

    VOTO SPEAKER/VOLUME: 4

    CAPSULA AURICOLARE: 7

    La fotocamera…mmmmmm…..8 mpx…..mmmmm….no flash led….mmmmm…..NO BUONO..
    Il fatto che abbia 8 mpx non è male (diciamo che ormai tutti si orientano sui 13) il problema è che scatta foto quasi buone in condizioni di luce ottime ma appena la luce scarseggia (e non parlo di sera!) fanno davvero pena…sul display dello smartphone quasi sempre fanno il loro figurone ma appena passate al PC subito si nota quanto sia scarsamente performante. Cosa che magari risolveranno con aggiornamenti software…ma lo faranno??..al momento è così. Quindi occhio a dire che è un ottima fotocamera solo perchè si sono spesi un mucchio di soldi o per estremo entusiasmo.
    Ma Sony ha ben pensato di mettere una magnifica ciliegina sulla torta!…come?…Non mettendo un flash led. Ora..diciamola tutta…non che col flash le foto degli smartphone vengono benissimo di sera..anzi..quasi sempre fanno ca….re, ma avrebbero potuto comunque inserirlo perchè il flash può aiutare nelle situazioni più diverse e comunque anche per qualche macro serale..tanto a distanza oltre i 3 metri non va. Forse hanno voluto economizzare.

    VOTO FOTOCAMERA: 6 (nella speranza che aggiornino il software)

    E passiamo al display, cosa su cui Sony secondo me ha puntato tutto..ma proprio tutto!!!
    Appena si prende in mano l’ULTRA da una sensazione di robustezza e serietà cosa confermata sia dai materiali che dalla cura dell’ assemblaggio e quando si accende il display..beh…la prima espressione che accomuna tutti è “WOOOOOOW”!
    Il display è davvero il punto di forza, ottimo (soffre ancora un pò di angoli visuale) con la resa dei colori e davvero enorme…più di tutto nel tempo ci si accorge che il “WOOOW” è dovuto principalmente alla sua grandezza. Non c’ è molto da aggiungere..i neri non sono profondi come l’amoled ma questo è normale, anche se si sono avvicinati molto.

    VOTO DISPLAY: 8+

    Per finire..peccato per le applicazioni di “serie” assenti…..con un display così non hanno inserito il multiwindows, floating video e altro…ma in Sony dormono?!?…Se avete un Note dimenticatevi tutte le “comodità” delle app Samsung..quì quel poco che trovate (senza fare root ) lo dovrete cercare nel Play Store..e buona fortuna.

    COMPRARE O NO IL SONY XPERIA Z ULTRA???…bella domanda…Se ne fate un uso giornaliero intenso/lavorativo non fidatevi troppo della STAMINA e della batteria da 3050…il display fa pagare la sua grandezza.
    Come fluidità di sistema è impareggiabile..anche a parità di hardware col Note 3 (e parliamo di 3 Gb di ram su samsung) lo straccia senza problemi!MESSO A CONFRONTO IN CAMPO..altro che recensioni varie!…Sony dovrebbe vincere il premio per miglior costruttore e ottimizzazione di sistema..MAI UN IMPUNTAMENTO.

    Direi che è un bellissimo smartphone ma “frenato” per certi versi..traete le vostre conclusioni.

    Sia chiaro che ciò che ho scritto è basato sulla mia esperienza d’uso (comunque molto profonda) e su un utilizzo del device di 15 giorni prima della triste decisione..ma dovuta!

    • mah..

      • Angelo

        Ma tu neanche ce l’hai..come a parlare sia in bene che in male?..l’hai solo provato in negozio come hai dichiarato in altro sito, quindi per favore non fate i sapientoni e quelli che ne capiscono..o meglio..fatelo nei siti ridicoli da bambini come Andr……ni…pieno di ignoranti a partire dai mod a finire all’ ultimo che posta.

        • per inciso ho provato attentamente i due device e lo sconcerto é stato pesante.
          lo z ultra é una mezza merda pieno di limiti e problemi, il note 3 non é da meno.

          ma se devo rispondere ai tuoi interventi il risultato sarebbe sempre:
          MAH..

          • Angelo.

            Beh certo…questo è il massimo che sai fare…bravo ignorante…non mi aspetto altro da uno che prova 5 minuti i cellulari e poi sentenzia. Vai a giocare con le bambole……MAH…. (forse è il linguaggio ufficiale a casa tua).

          • angelo.. con simpatia.. ma che problemi c’hai?

            sul serio, sono solo cellulari.
            rilassati e non star qua a farti il sangue cattivo per un perfetto sconosciuto che ti prende un pò in giro.

            dai, torna in te e dimostra qualcosa di più bello e fraterno di queste sparate provocatorie che continui a infliggere.

            credimi, lascia perdere ste cavolate da topic e blogviewing.
            riprenditi il tuo tempo e la tua gioia.

            dai, che forse ci si becca a qualche expo, forse ifa 2014 ! : )

    • Giuseppe_Iovene

      bel commento, non sapevo che ci fossero le cuffie auricolari nella confezione di vendita. rettificherò nel successivo articolo..

  • Francesco

    davvero? Niente cuffie, ne Flash LED? E’ uno smarthphone meraviglioso, ma quelli sella Sony si sono persi in un bicchier d’acqua

Top