Sony Xperia Z Ultra: video hands-on da TuttoAndroid | IFA 2013

Sony Xperia Z Ultra

Sony Xperia Z Ultra è stato ormai presentato dall’azienda giapponese da circa due mesi. Si tratta del primo smartphone Sony ad integrare il SoC Snapdragon 800, per cui abbiamo una CPU quad core operante alla frequenza di 2,2 GHz. Il display è da 6,4 pollici Full HD e la RAM da 2 GB.

Sappiamo che Xperia Z Ultra è resistente all’acqua e alle polveri ed ha un display molto particolare, in quanto è in grado di ricevere input da qualsiasi oggetto grazie alla tecnologia MultiSensing.

Il sistema operativo è Android 4.2.2 personalizzato con la solita interfaccia Sony, tuttavia non presenta il minimo rallentamento. Xperia Z Ultra è fluidissimo durante ogni operazione, Browser incluso visto che sappiamo che è una delle applicazioni più pesanti.

Considerate le dimensioni è sicuramente uno smartphone non adatto a tutti, ma è destinato solamente a chi fa un uso professionale dello smartphone e a chi lo utilizza in sostituzione del PC. E’ comunque uno smartphone dalle prestazioni elevate che si posiziona nella fascia alta del mercato. Vi lasciamo con la nostra video-anteprima dall’IFA di Berlino.

[nggallery id=322]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: IFA 2013: panoramica di notizie e video dalla fiera di Berlino | SuperNerd.it()

  • valentino

    Bellissimo…finalmente uno smartphone che batte galaxy note 3 mi sarei aspettato una fotocamera con piu mega pixel

  • iclaudio

    veramente bello…di certo non puo battere le vendite come diceva qualcuno ma queste “mattonelle ” non sono fatte per la massa e per vendere tanto,sono per riempire quella fetta di mercato esigente la quale vuole un telefono grande per lavorare,fare foto,navigare senza rinunciare a nulla e quindi a discapito della portatilità prendono questo terminale…l’unica pecca secondo me è la quadrosità …troppo spigoloso e quindi rende un po antipatica la manegevolezza..per il resto ha delle caratteristiche tecniche di tutto rispetto

  • gasss

    Per me è un tablet a tutti gli effetti lo sostituirei con il mio nexus 7 ….

    • Jacopazzo99

      peccato costi il triplo

  • Luca Brunello

    Molto bello ma x me è inutile fare un dispositivo con un display enorme ma con le stesse identiche funzionalità degli smartphone “normali”. Non potrà mai fare concorrenza alla serie Note di Samsung e a tutte le funzionalità della S Pen.
    Peccato anche per la mancanza del flash e avrebbero potuto aggiungere qualche megapixel alla fotocamera…
    Anche i Note sono ingombranti ma almeno sono comodi x lavorare o quant’altro…
    Non sono contro Sony, anzi credo che dalla serie Xperia Z sia al top con Samsung e HTC, il problema è che lo Z Ultra non ha senso. (Lo dico da felice possessore di Xperia Z)

    • scusami luca ma vuoi paragonare uno z con uno z ultra? in comune hanno solo la lettera z !!

      • Luca Brunello

        Io non ho paragonato lo Z allo Z Ultra, ho detto che la Samsung produce phablet con uno scopo preciso, con funzionalità esclusive e rivolte alla fascia dei lavoratori perché la serie Note è fatta per prendere appunti veloci, navigare su Internet ecc. Lo Z Ultra invece non ha nulla di speciale, è uno smartphone moderno grande il doppio! Non ha uno scopo preciso e non farà mai concorrenza alla serie Note perché anche se si può usare anche su questo il pennino, non lo ha integrato e non ha tutte le funzioni della S Pen!

        • con la frase “il problema è che lo Z Ultra non ha senso. (Lo dico da felice possessore di Xperia Z)” si allude davvero a qualcos’altro.
          e questo perchè purtroppo il sony z è uno smartphone mal riuscito, per stessa ammissione di sony e quindi davvero non comparabile agli high level di pari categoria.
          avessi avuto lo z1 e avessi fatto lo stesso discorso allora ci sarebbe stato, ma l’errore è che hai paragonato due device appartenenti a categorie differenti. un top class con un middle class.

          invece il tuo nuovo discorso è opinabile, criticabile, condivisibile o meno, ma è coerente. ; )

          • Luca Brunello

            Hai mai avuto modo di provare lo Z prima di svalutarlo così? Bisogna aver provato una cosa prima di giudicare anche perchè non tutti sanno che da quando è stato lanciato sul mercato ha ricevuto parecchi aggiornamenti che hanno portato parecchie migliorie che si traducono in una qualità, fluidità e velocità parecchio aumentate :).
            Quando è stato lanciato forse non era all’altezza di HTC One e forse era al pari di S4 ma adesso ti assicuro che l’S4 l’ha superato… E aggiungo che una volta in mano lo schermo non è affatto pessimo o quant’altro, anzi è iper definito e ha i colori naturali al contrario dei Super Amoled che li dopano e li sparano. Dopo è una questione di gusti ma ti assicuro che quando ce l’hai sotto mano non lo molli più! :) L’S4 se la sogna la qualità dei materiali e software e i particolari dei Sony

          • ma difatti caro luca, stai giustamente mettendo in paragone il tuo z all’s4, che come si sa é stato il flop di samsung. l’unico device topclass del 2013 in grado di laggare.

            qua si sta parlando di dispositivi che fanno riferimento per innovazione e performance. come lo é stato il note 2 e sicuramente fará il note 3. e come lo sará questo z ultra.

            ma scusami, lo z non puó vantarsi il pregio di questa nomea.
            lo avranno sistemato con i vari aggiornamenti (e questo giá é una pecca) ma il display scrauso, il form factor pesante, un hardware non all’altezza e tutto il resto, non si possono aggiornare.
            secondo te sony perché é andata ai ripari con lo z1?
            per avere uno smartphone non padellone come z ultra che facesse seriamente da competitor agli altri top gamma.

            non dico che lo z sia il piú schifoso smartphone in commercio, ma torno a ribadire che non puoi paragonarlo a device indubbiamente migliori quali note2/3 e z ultra.

            se poi vuoi paragonarlo a s4 che é stato appunto il flop di samsung, allora ok, ma la frase iniziale la reputo sempre eccessiva e fuori luogo. come reputo eccessivo e fuori luogo intendere lo z uno smartphone topclass riuscito.

          • Luca Brunello

            Vabbe ognuno ha le sue idee :) cmq volevo far notare che tutti gli smarphone che hai nominato tu (Xperia Z Ultra, Xperia Z1, Note 3 ecc.) appartengono ad un’ altra generazione di dispositivi diciamo la generazione “snapdragon 800 e adreno 330”. Io non ho paragonato lo z con questi, ho detto che della generazione “snapdragon s4 – snapdragon 600” è sicuramente tra i migliori ed è sicuramente superiore a S3, Note 2 e compagnia bella. L’s4 vende solo xk c’è scritto samsung e appartiene alla serie s

          • Luca Brunello

            Dopo dipende da che uso uno ne fa perché per lavoro sicuramente è più comodo e pratico il Note 2 ma come software/hardware è superato da 2 generazioni di dispositivi

          • ok, letto questo direi che siamo proprio su due sponde di pensiero abbastanza differenti.
            ti lascio divertire col tuo z.
            saluti.

          • Luca Brunello

            Molto volentieri ;) ciao

          • scusami eh? reputi lo z superiore al note 2?
            perchè se è così allora possiam smettere di parlare..
            senza polemica eh !

Top