Sony Xperia Z Ultra è ufficiale. L’azienda giapponese lo ha da poco presentato durante il Mobile Asia Expo. Come anticipato ampiamente dalle voci delle scorse settimane, si tratta di uno smartphone con display molto ampio. Le caratteristiche tecniche sono, come ci aspettavamo, da top di gamma assoluto e posizionano Xperia Z Ultra nella fascia più alta del mercato.

Lo smartphone è, infatti, dotato di un di un display OptiContrast da ben 6.4 pollici Full HD con tecnologia Triluminos e X-Reality. Sotto la scocca troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon 800 con una CPU quad core da 2.2 GHz e una GPU Adreno 330. La RAM è da 2 GB e la memoria interna da 16 GB, espandibile tramite MicroSD. La fotocamera posteriore è da 8 MP con sensore Exmor RS, mentre quella anteriore è da 2 MP.

La versione di Android è la 4.2.2 Jelly Bean, con la nuova interfaccia per sfruttare al meglio l’ampio display e il supporto allo stilo. Xperia Z Ultra è, inoltre, dotato del supporto alle reti LTE e di tutta la connettività e i sensori del caso. L’autonomia non dovrebbe essere un problema grazie alla batteria da 3000 mAh. Dotato anche delle certificazioni IP55/IP58, è resistente ad acqua e polveri. Il suo spessore è di soli 6.5 millimetri ed ha un peso, nonostante le dimensioni, di appena 212 grammi. Xperia Z Ultra sarà lanciato in tutto il mondo a partire dal terzo trimestre in bianco, nero e porpora.

Prezzo: Sony Xperia Z Ultra, SmartWatch 2 ed auricolare SHB52: prezzi e date di lancio in Europa

Hands-on: Sony Xperia Z Ultra e SmartWatch 2: serie di video hands-on

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=h45uTBGftkQ

Via