Sony Xperia Z1 e Z Ultra ricevono l’aggiornamento 14.2.A.1.136

sony-xperia-z-ultra-2

Durante la giornata di ieri, Sony aveva cominciato il rilascio di un nuovo aggiornamento per Xperia Z1 che portava la versione del firmware alla 14.2.A.1.136. Delle novità introdotte all’interno di questo nuovo aggiornamento ne abbiamo parlato in un nostro articolo dedicato, al quale potete giungere cliccando su questo link.

Esattamente un giorno dopo la notizia della disponibilità del firmware per il top di gamma nipponico, oggi è possibile scaricare l’aggiornamento per Xperia Z1 ed Xperia Z Ultra tramite PC Companion. Successivamente lo stesso aggiornamento sarà disponibile per il download direttamente dal terminale. Vi avevamo mostrato i due terminali nelle nostre due recensioni e che trovate qui di seguito:

Il nuovo firmware che Sony sta iniziando a distribuire per i due top di gamma non porta con sè Android 4.4 KitKat, purtroppo. Si tratta ancora di Android 4.3 Jelly Bean, anche se si sa che il rilascio di Android 4.4 non dovrebbe farsi attendere molto. Vi ricordiamo che, in questo rilascio della nuova versione di Android 4.3 per i due terminali, dovrebbe esserci l’applicazione per la gestione dei colori dello schermo.

Sappiamo benissimo che, per quanto riguarda i terminali Sony, l’aggiornamento è disponibile prima tramite PC Companion e poi tramite FOTA (Firmware Over The Air). Per verificare la disponibilità dell’aggiornamento non vi resta che collegare il terminale al PC, a questo punto il software vi dovrebbe notificare la disponibilità della versione 14.2.A.1.136 per il vostro Xperia Z1 o Zperia Z Ultra.

xperia z1 14.2.a.1.136

Vi ricordiamo che l’aggiornamento potrebbe non essere disponibile per tutti i terminali allo stesso tempo, quindi non meravigliatevi se ancora non potete scaricarlo. Si tratterà comunque di poche ore o al massimo di pochissimi giorni. Fateci sapere, usando il box dei commenti qui di seguito, se avete ricevuto o meno l’aggiornamento e su quale dispositivo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • DENIS

    mi è sparita la tastiera 4 per 3 dopo l’ultimo aggiornamento sul mio z1.. qualcuno sa dirmi il perchè?

  • Violin Daniel Prunean

    Salve, avevo collegato il mio Xperia Z Ultra al PC, e Sony Bridge mi segnala che c’e un aggiornamento firmware per il mio terminale, pero ogni volta che provo ad aggiornarlo mi da un errore “Problema con il motore si aggiornamento”.

    • Daniel Pizzoni

      stesso problema. E non mi trova l’aggiornamento via OTA, qualcuno ha ricevuto l’OTA?

      • Violin Daniel Prunean

        Salve, mi sono dato da fare però alla fine ho risolto il problema. Se stai collegando Xperia con un Mac, e difficile fare l’aggiornamento. Ho installato VMware Fusion su Mac poi ho virtualizzato Windows 7, installato Sony Pc Companion poi aggiornare telefono e un gioco. Più semplice, devi aggiornare Xperia con PC Companion, non con Sony Bridge, comunque penso che questo bug sarà risolto a breve.

        • Daniel Pizzoni

          Ciao, anche io avevo letto da qualche parte che su windows non ci sono problemi (e infatti stavo pensando di usare direttamente il PC dei miei o il tablet). Mi fa comunque sapere che il problema col MAC è diffuso e non solo mio (della serie: mal comune, mezzo gaudio). Mi chiedo inoltre se qualcuno abbia visto almeno l’ombra di un aggiornamento OTA (che toglierebbe ogni necessità di usare i vari programmini su PC/MAC)

          • Violin Daniel Prunean

            În quanto ho letto su vari siti di profilo ci sarà anche il aggiornamento via OTA però la data varia rispetto al paese e operatore di telefonia, comunque non penso arrivi con tanto di ritardo

          • Daniele Gentile

            il mio z1 è brand wind e non ho ancora visto nemmeno l’ombra di questo aggiornamento….come mai?? :(

          • Sk.has626

            per averlo via OTA devi aspettare qualche giorno in più,,,

Top