Durante la giornata di ieri, Sony aveva cominciato il rilascio di un nuovo aggiornamento per Xperia Z1 che portava la versione del firmware alla 14.2.A.1.136. Delle novità introdotte all’interno di questo nuovo aggiornamento ne abbiamo parlato in un nostro articolo dedicato, al quale potete giungere cliccando su questo link.

Esattamente un giorno dopo la notizia della disponibilità del firmware per il top di gamma nipponico, oggi è possibile scaricare l’aggiornamento per Xperia Z1 ed Xperia Z Ultra tramite PC Companion. Successivamente lo stesso aggiornamento sarà disponibile per il download direttamente dal terminale. Vi avevamo mostrato i due terminali nelle nostre due recensioni e che trovate qui di seguito:

Il nuovo firmware che Sony sta iniziando a distribuire per i due top di gamma non porta con sè Android 4.4 KitKat, purtroppo. Si tratta ancora di Android 4.3 Jelly Bean, anche se si sa che il rilascio di Android 4.4 non dovrebbe farsi attendere molto. Vi ricordiamo che, in questo rilascio della nuova versione di Android 4.3 per i due terminali, dovrebbe esserci l’applicazione per la gestione dei colori dello schermo.

Sappiamo benissimo che, per quanto riguarda i terminali Sony, l’aggiornamento è disponibile prima tramite PC Companion e poi tramite FOTA (Firmware Over The Air). Per verificare la disponibilità dell’aggiornamento non vi resta che collegare il terminale al PC, a questo punto il software vi dovrebbe notificare la disponibilità della versione 14.2.A.1.136 per il vostro Xperia Z1 o Zperia Z Ultra.

xperia z1 14.2.a.1.136

Vi ricordiamo che l’aggiornamento potrebbe non essere disponibile per tutti i terminali allo stesso tempo, quindi non meravigliatevi se ancora non potete scaricarlo. Si tratterà comunque di poche ore o al massimo di pochissimi giorni. Fateci sapere, usando il box dei commenti qui di seguito, se avete ricevuto o meno l’aggiornamento e su quale dispositivo.

Via