Sony ha deciso di aprire il programma di beta testing di Android 7.0 Nougat, conosciuto come Xperia Beta Program, a tutti i possessori di Xperia X Performance. Hanno così trovato conferma le indiscrezioni di fine agosto che allora parlavano di un accesso riservato ad alcuni utenti.

Adesso il programma di beta testing di Android Nougat è disponibile per tutti i possessori di Xperia X Performance. Infatti Sony ha aggiornato su Google Play Store Xperia Beta Program, applicazione necessaria per ricevere la pre-release di Android 7.0, e ha cominciato ad informare i propri utenti dell’esistenza di questo programma attraverso l’app Xperia Lounge.

Per testare in prima persona il firmware di Sony basato su Android 7.0 Nougat, è sufficiente installare l’app Xperia Beta Program su un Xperia X Performance e seguire le istruzioni a schermo. Precisiamo infine che il programma è riservato ad utenti residenti in Lituania, Estonia, Lettonia, Paesi nordici, Paesi Bassi, Spagna, Portogallo e – last but not leastItalia.

È chiaro che andrete ad installare un firmware non esente da bug, ma almeno saranno presenti le novità di Android 7.0 Nougat. Se siete interessanti a partecipare al programma di beta testing, allora non vi resta che scaricare Xperia Beta Program direttamente dal badge presente a fine articolo.