Sony ci rassicura: gli Xperia non contengono spyware

sony-logo-31

Qualche giorno fa vi abbiamo riportato la notizia secondo la quale alcuni firmware di Sony conterrebbero degli spyware e perciò dei dispositivi invierebbero dati ad alcuni server cinesi all’insaputa dell’utente, e senza che abbia approvato nulla, servendosi dell’applicazione MyXperia.

A distanza di qualche giorno, Sony ha voluto fornire delle dichiarazioni ufficiali al riguardo attraverso il suo forum, cercando di rassicurare gli utenti e spiegando abbastanza dettagliatamente la cosa. Sony afferma che i dispositivi in questione, così come tutti gli altri, non memorizzano i dati dell’utente e utilizzano la trasmissione dati con Baidu solo per far sì che funzionino alcuni servizi cinesi. L’IP e gli altri contenuti ritenuti sospetti sono legati solamente al sistema di notifica push di Baidu ed è un comportamento previsto, dunque è tutto normale, altrimenti gli utenti cinesi non potrebbero utilizzare alcuni servizi locali.

Nonostante questo, Sony promette che la cosa sarà risolta con un prossimo aggiornamento per l’applicazione MyXperia: in pratica, i servizi Baidu saranno inizializzati solo nelle varianti cinesi degli smartphone e quindi non saranno avviati in quelle internazionali, italiane comprese. Dunque, potete dormire sonni tranquilli, non c’è nulla di cui preoccuparsi, come era facile aspettarsi considerato che parliamo di Sony.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Alberto Cardellino

    Secondo me gli xperia di Sony sono il top.

  • Luca Brunello

    Beh, tanto di cappello per aver risposto e chiarito subito la situazione!

  • Khisadan

    W la community di Sony!
    Gran bel team.

Top