Xperia SP è uno smartphone piuttosto sfortunato perché, nonostante il buon hardware, è rimasto fermo ad Android 4.3. Sony, dopo vari “sì, forse, no” ha deciso di non rilasciare l’aggiornamento ad Android KitKat, con il conseguente dispiacere di tutti gli utenti che gli hanno dato fiducia – sborsando anche un bel po’ di soldi.

Adesso gli stessi utenti però saranno felici di sapere che il loro smartphone è entrato a far parte ufficialmente della famiglia CyanogenMod, il che significa che sono pronte al download già alcune versioni nightly basate sulla CM 11 e perciò su Android 4.4.3. In un modo o nell’altro anche Xperia SP si è aggiornato quindi alla più recente versione del robottino verde: è ancora una volta la community di sviluppatori a far la felicità degli utenti sotto il profilo software.

E’ giusto sottolineare comunque che siamo ancora nelle prime fasi dello sviluppo e perciò il firmware non è ancora perfettamente funzionante, ma lo sarà sicuramente nei prossimi giorni e prima del rilascio della Snapshot M8, attesa per il primo week-end di Luglio. Potete seguire il rilascio e scaricare il firmware direttamente dal sito ufficiale, mentre qui sotto trovate una rapida video-anteprima.

https://www.youtube.com/watch?v=wqltS8fWHKE

Via