A quanto pare è stata un’inondazione di domande a far rispondere Sony sul proprio canale Twitter in merito all’aggiornamento ad Android 4.3 per Xperia Sp. La nipponica, che ovviamente si è scusata, non ha però aggiunto particolari motivazioni al ritardo che sta subendo l’aggiornamento.

sp tweet 1

Le conferme che comunque questo verrà rilasciato ci sono e Sony stessa annuncia che avverrà abbastanza presto. Come possiamo immaginare è ovvio che il software possa presentare qualche piccolo problema e che questo ne impedisca il rilascio. Del resto abbiamo già parlato dei disagi che ha causato il rilascio prematuro di un aggiornamento per Galaxy S3 di Samsung, con conseguente blocco del rilascio e la ricerca tempestiva di una patch per tutti quelli che invece avevano già aggiornato. Inoltre, se ricordate bene, vi avevamo parlato del processo di aggiornamento di un terminale ed il nostro Riccardo ci ha proposto l’infografica di HTC che spiega come funzioni questo complesso meccanismo.

Come accade per tutte le cose, bisogna solo avere un po’ di pazienza. Sappiamo che le aziende sono trincerate dietro silenzi e segreti aziendali, quindi forse non sapremo mai i motivi per il ritardo ma saranno sicuramente validi. Staremo a vedere che cosa accadrà nelle prossime settimane, periodo per il quale dovrebbe arrivare l’avanzamento di distribuzione Android anche per questo terminale.

Via