I possessori di Xperia S sembra che dovranno attendere ancora qualche giorno per l’aggiornamento ad Android Jelly Bean. Vi abbiamo riportato, ieri, la notizia di Sony Francia che annunciava l’inizio del rilascio dell’aggiornamento. Tuttavia, è stata la stessa divisione in seguito a dichiarare che la maggior parte degli aggiornamenti sarebbero arrivati dalla prossima settimana, sempre convinta che il rilascio abbia avuto inizio, nonostante fino ad ora nessuno abbia ricevuto l’aggiornamento.

Le dichiarazioni di Sony Francia, però, questa volta trovano riscontro con quelle di Sony Brasile che a differenza di Sony Francia, riporta i dettagli dell’aggiornamento direttamente sul Blog Ufficiale, per cui si tratta senza dubbio di informazioni attendibili. Sony Brasile riporta che l’aggiornamento ad Android 4.1.2 Jelly Bean per Xperia S sarà rilasciato nella prima metà di Giugno, quindi entro le prossime 2-3 settimane.

Dunque, sembra proprio che i possessori dovranno pazientare ancora un po’ per ricevere l’attesissimo aggiornamento, anche se viste le numerose conferme e smentite delle varie divisioni Sony in giro per il mondo, vi consigliamo di fare riferimento solo al Blog Sony Mobile Internazionale. Le dichiarazioni di Sony Brasile, inoltre, potrebbero aver valore solo per il proprio Paese, dunque non si tratta di informazioni certe, motivo per cui vi consigliamo di prendere la notizia con cautela. Noi come sempre vi terremo aggiornati su ogni novità.

Via