Sony Xperia S: il firmware 6.2.B.0.200 è stato certificato

2ee3Xperia-S-Jelly-Bean

Il noto foro delle certificazioni per dispositivi senza fili, come i telefoni cellulari, PTCRB raccoglie tutti i firmware di svariati produttori. E’ notizia di poche ore fa che a ricevere la certificazione da parte del foro americano è il firmware 6.2.B.0.200 per Sony Xperia S, l’atteso aggiornamento ad Android 4.1.2 Jelly Bean. Di questo era trapelato un firmware completamente funzionante e ve ne avevamo parlato in questo nostro articolo.

Da quando Sony ottiene la certificazione al rilascio effettivo del firmware potrebbe passare pochissimo tempo, oppure ancora qualche giorno. Fatto sta che, dopo questa notizia, è possibile iniziare ad attendere il rilascio con maggiore fiducia, anche se il ritardo è stato abbastanza pesante da sopportare. Tutti i possessori di Xperia S infatti hanno subito una dilazione dei tempi che, per motivi sconosciuti, sta portando ad un rilascio posticipato di Jelly Bean, avendo già saltato la data prevista.

ptcrbxperias

Tutto è bene quel che finisce bene? In teoria si, anche perché vi ricordiamo che Sony ha profuso un impegno non indifferente nel confezionare l’avanzamento di distribuzione di Android per gli altri terminali. In questi, infatti, i miglioramenti sono stati davvero tangibili e, in termini di prestazioni, l’introduzione di Project Butter è accompagnata dal kernel 3.4 anche su Xperia S.

Infine, è giusto ricordarlo, Xperia S è stato supportato appieno sia da Sony che dalla comunità per lo sviluppo di firmware AOSP: proprio la comunità di sviluppo ha ricevuto un importante aiuto da Sony per un problema su un driver audio proprietario per questo terminale.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top